Uno strappo di 259 metri, ed un percorso di saliscendi di 5902 metri.
Mi dedico al primo, questo:

da qualche settimana, 259 metri di lunghezza e 31 di dislivello. Come PR ho 1'03".
Questo invece nel 2016 l'ho testato solo oggi:

L'ho affrontato in direzione C-A-B, che è quella più faticosa con la salitona alla fine. Ho impiegato 43 minuti.
L'ho presa alla leggera e credo terrò quest'andatura per qualche tempo ancora onde evitare stress eccessivi da sommare all'allenamento coi sovraccarichi a cui do' la preminenza.
In questi eseguo Squat e Stacchi dalle 2 alle 4 volte a settimana senza seguire una periodizzazione troppo meticolosa, visto anche che sto piuntando sul "recupero della tecnica" dopo un infortunio che mi ha tenuto semi-bloccato per mesi.
L'obbiettivo degli allenamenti è migliorare i PR nei due percorsi.
Ho la possibilità di fare corsa in pianura in un campo sportivo, ed anche di fare Swing col Kettlebell che mi sembra utile a fini cardiovascolari e di "mix tra esplosività e resistenza".
Mi pare di aver individuato nei quadricipiti l'anello debole sia nella corsa che in Squat e Stacchi.
Poi a seconda di come mi alleno col bilancere a periodi riesco a spingere la falcata più coi polpacci, ed "assomiglia" al tipo di corsa che vedo fare dai fondisti.
Sono alto 1,77mt e peso 80Kg ed ho 29 anni.
Sono totalmente astemio a questo tipo di preparazione atletica devo dire!
Non vedo l'ora di farmi un infarinata ed attendo perciò i vostri consigli, anche scritti reperibili sul web.
Buona serata.