Due anni fà, durante una corsa, iniziò a farmi male il ginocchio sx (percorrevo medie distanze a ritmo blando, 1,76 per 69kg, circa 150 km al mese). Il dolore si presentava come infiammazione dietro il ginocchio.
Dopo, un po' di tempo, ho deciso di effettuare un benedetta visita al dottore a causa dei frequenti dolorini (quando salgo le scale, quando gioco a calcetto, etc.) e la voglia di ricominciare a correre (dopo il dolore ho abbandonato, anche a causa dello studio). Il dottore mi ha detto che è il popliteo ad infiammarsi e provocarmi dolore. Mi ha controllato entrambi i ginocchi ed ha detto che sono in salute (menischi, legamenti, ...). Ha detto anche che la gamba sx e leggermente più corta ed è molto più mobile ( mi ha spiegato che è proprio il popliteo ad occuparsi di regolare questa mobilità) e quindi tenderà sempre ad infiammarsi in caso di sollecitazioni insistenti. Scritta tutta questa pappardella

Qualcuno si è trovato nella stessa situazione? E quali sono gli esercizi che permettono di rendere più stabile il ginocchio e ridurne la mobilità? Grazie in anticipo!