Questa estate, senza apparente motivo, mi si è spopositamente gonfiato il ginocchio, con forte dolore e impossibilità nel movimento..
In un paio di mesi sono rientrata..riprendendo le varie attività si era un po rigonfiato, ma con un ciclo di 10 tecarterapie sono tornata a stare bene, mi era stato diagnosticato un sovraccarico della rotula, ma anche se non sentivo il ginocchio proprio uguale all'altro, riuscivo a fare tutto senza dolore..anche correre..
Poi a gennaio il dolore è tornato, sempre più forte fino ad immobilizzarmi, sono tornata dall'ortopedico, confermata diagnosi di sindrome femoro-rotulea,dinuovo 10 tecar, ma nada miglioramenti, ho fatto la prima infiltrazione di Hymovis (acido ialuronico), ma se la prima settimana sembravo stare meglio, oggi sto dinuovo male.
A parte il dolore al ginocchio, mi tira dietro (ginocchio sempre) e sotto la pianta del piede, forse perchè ho una postura scorretta, per compensare il dolore.
Io ferma non riesco a stare..certo non corro, ma cammino..
Io non capisco come mai questa estate da un gonfiore così forte, più o meno in 2 mesi camminavo normale..ed ora che non si era nemmeno gonfiato..ne sono passati due, ho fatto anche l'acido, ma nada..
Mercoledi mi aspetta la seconda infiltrazione, sono molto demotivata..
Avete esperienze con questa patologia e con le infiltrazioni? in quanto tempo siete stati meglio?
So che c'è il rinforzo del quadricipite, ma come lo rinforzo, se appena si sforza un po mi fa male !?!?
Grazie