Principiante con scarpe nuove

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

Torigheddu79
Novellino

Principiante con scarpe nuove

Messaggio da Torigheddu79 »

Salve, chiedo scusa se ho sbagliato sezione, ero abbastanza indeciso su dove inserire la mia domanda.
Comunque sono alle prime uscite dopo un anno di inattività per problemi di salute, non ho mai affrontato la corsa in sé ma, ma l ho sempre utilizzata come allenamento x il basket... Ho sempre corso quindi con scarpe da pallacanestro o altre da tennis che avevo a casa. Ora x iniziare a correre un po' più assiduamente, dopo aver fatto il test è aver scoperto di essere leggermente pronatore (soprattutto con il sx) mi hanno consigliato delle asics kayano 20.....le scarpe mi piaciono e mi trovo abbastanza bene.... (forse le sento un po' pesanti)... Ma Cmq il problema è che nei primi minuti di corsa, direi intorno a 6/8 sento dolore alle caviglie... Il primo giorno addirittura al quadricipide femorale sinistro.... Poi tutto passa!!!
Vorrei solo sapere se questo dolore temporaneo è da sottovalutare o invece è da prendere in esame? (finora ho corso con scarpe da basket, da running di decathlon da 12 euro, e Nike zoom Cage 2 da tennis e nessun sintomo come sopra)

Inviato dal mio NOTE 4
engiel
Aspirante Ultramaratoneta

Re: Principiante con scarpe nuove

Messaggio da engiel »

quante volte le hai usate? all'inizio ci può stare..una diversa 'postura'..l'importante è che non lasci strascichi
PB 10k (unofficial): San Gavino 2016: 41'10" (4'07" a km)
PB 12k: CA -Vivicittà 2016: 50m 21s (4'11'' a km)
PB Half Marathon: OR :1h 33m 20s (4'25'' a km)

Il mio diario: viewtopic.php?t=41962

Torna a “Infortuni e Terapie”