Piedi addormentati
Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera
-
- Novellino
Piedi addormentati
Buongiorno a tutti... Sto seguendo un allenamento per la 10k/60min da principiante con le tabelle di Runnersworld. Sono a metà e ho notato una cosa strana nell'ultimo allenamento in cui (a differenza di quello precedente fatto qualche giorno prima di 10min/3volte con pausa di 3 minuti) ho fatto 2 ripetute da 20min con intermezzo lento (per me camminata) da 3 minuti.
Negli ultimi 10 minuti ho avuto i piedi addormentati!
Sono 180x89 corro con delle ASICS gel Pursue 2
Dott. RIGLIACO Daniele
Negli ultimi 10 minuti ho avuto i piedi addormentati!
Sono 180x89 corro con delle ASICS gel Pursue 2
Dott. RIGLIACO Daniele
-
- Novellino
Re: Piedi addormentati
A me questo "fastidio" viene SEMPRE quando ricomincio a correre dopo mesi di riposo.
La causa spesso risiede nelle scarpe allacciate troppo strette.
Ironico che anche io abbia le Asics Gel...
Ad ogni modo quando mi succede cerco di "articolare" meglio la corsa e riprendere un ritmo più sostenuto, sebbene il fenomeno si manifesti sempre a fine allenamento.
È terribile come accidente perché hai la sensazione di poter continuare a correre con un piede macellato o fracassato e la cosa ti destabilizza psicologicamente e ti riporta al fatto che siamo di carne e ossa e non solo di spirito.
La causa spesso risiede nelle scarpe allacciate troppo strette.
Ironico che anche io abbia le Asics Gel...
Ad ogni modo quando mi succede cerco di "articolare" meglio la corsa e riprendere un ritmo più sostenuto, sebbene il fenomeno si manifesti sempre a fine allenamento.
È terribile come accidente perché hai la sensazione di poter continuare a correre con un piede macellato o fracassato e la cosa ti destabilizza psicologicamente e ti riporta al fatto che siamo di carne e ossa e non solo di spirito.
-
Donatore
- Amministratore
Già, spesso sono le scarpe allacciate troppo strette.
Correndo il piede si gonfia un pochino e le riempie di più.
Correndo il piede si gonfia un pochino e le riempie di più.
-
- Novellino
Avevo giusto appunto le scarpe allacciate un po' più larghe :O
Dani - Inviato con Tapatalk
-
- Novellino
Re: RE: Re: Piedi addormentati
Hai ricominciato da poco ad allenarti?DanyR ha scritto:Avevo giusto appunto le scarpe allacciate un po' più larghe :O
Se così non fosse probabilmente hai bisogno di un plantare, nulla di eccezionale.
-
- Novellino
Proverò a prendere un plantare allora... Le scarpe sono nuove e ho fatto solo tre uscite
-
- Aspirante Ultramaratoneta
il plantare per me non centra assolutamente nulla a meno che tu non abbia particolari problemi di appoggio... il motivo è scarpe strette oppure muscoli stanchi e quindi poche circolazione di ossigeno