Ciao a tutti ragazzi!
Il mio problema è dovuto al menisco interno del ginocchio rotto. Alla soglia dei 40 anni mi sono messo a fare le cose sul serio.. ho corso diverse mezze maratone..migliorando sempre il personale.. ho corso a Fucecchio quest'anno in 1 34'15"..lo so non è un gran tempo per voi.. ma partendo 1 anno fa da 1 50' per me lo è..
Il tutto già con un menisco interno ginocchio rotto. Il problema sussiste da quando facendo allenamenti mirati e aumentando i km, man mano si sono fatti sentire 2 tendinite..una dietro, dal gluteo fino al ginocchio..l'altra davanti sopra la caviglia..
Inconsciamente per il menisco rotto(e che ciclicamente mi duole) tendo a strascicarmi la gamba nella corsa.. non appoggiando prima il tallone..e che quindi non sottopongo al naturale stretching dell'altra gamba..
Ora la mia domanda è.. esistono plantari che possono "costringere" il mio piede ad avere un naturale movimento??
Sono già stato dall'ortopedico e abbiamo deciso che finché il menisco non mi dia forti dolori non mi opero..
Lieto dei vostri consigli!! Grazie
Menisco rotto e tendinite derivante
Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
- Novellino
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Re: Menisco rotto e tendinite derivante
guarda, personalmente, visti i passi da gigante che ha fatto la chirurgia negli ultimi decenni, il menisco è veramente da day-surgery e con tempi di recupero nel giro di un mese...quindi, se il dolore è insopportabile, di concerto con l'ortopedico (che, a mio parere, ha SEMPRE l'ultima parola), io lo farei ecco...