Sensibilità pelle

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

ico84
Ultramaratoneta

Sensibilità pelle

Messaggio da ico84 »

Ciao, spero di esser nella sezione corretta.

Quando ho iniziato a correre ""seriamente"" (2011 circa) ho usato quasi sempre vestiario non tecnico. Ad esempio t-shirt "normali" e pantaloncini non da runner ma più da "passeggio".

Non ho mai avuto irritazioni o cose simili (ci ho fatto anche il passatore).

Il problema è iniziato a sorgere l'altro anno col caldo estivo. E adesso è tornato coi primi caldi e i primi sudori "importanti".
Praticamente lo strisciare della maglietta piuttosto che dei pantaloncini col sudore mi crea irritazioni molto fastidiose. Le aree sono molteplici ma soprattutto tra le cosce, sulla schiena bassa e alle volte anche dietro alle spalle. Il tutto usando anche materiale tecnico.
Di inverno non mi succede perché sudo molto meno.

Cosa mi consigliate?

Grazie :ave:
bidioi
Aspirante Ultramaratoneta

Re: Sensibilità pelle

Messaggio da bidioi »

Ciao ico84! Io mi irritavo dappertutto, anzi, parlerei di vere e proprie abrasioni da sfregamento. Mi facevo davvero male anche nelle distanze brevi. 10minuti di corsa mi bastavano per avere i capezzoli sanguinanti. Ho usato creme, unguenti, cerotti... Sono partito bagnato, asciutto, peloso, rasato... Ma niente è servito.

Ho risolto il tutto con il giusto abbigliamento. Ho la fortuna di avere l'outlet di x-bionic vicino casa e adesso uso praticamente solo maglie e pantaloncini bionici. Corro anche 30 ore senza particolari problemi.
(...) Solo chiacchiere e distintivo (...)
Immagine Immagine
Podistica San Damaso

Messaggio da Podistica San Damaso »

Io uso o la vasellina che pero' sporca i vestiti, o una crema consigliata in farmacia per evitare gli arrossamenti
Ultima modifica di Podistica San Damaso il 1 apr 2016, 14:00, modificato 1 volta in totale.
ico84
Ultramaratoneta

Messaggio da ico84 »

bidioi ha scritto:Ciao ico84! Io mi irritavo dappertutto, anzi, parlerei di vere e proprie abrasioni da sfregamento. Mi facevo davvero male anche nelle distanze brevi. 10minuti di corsa mi bastavano per avere i capezzoli sanguinanti. Ho usato creme, unguenti, cerotti... Sono partito bagnato, asciutto, peloso, rasato... Ma niente è servito.

Ho risolto il tutto con il giusto abbigliamento. Ho la fortuna di avere l'outlet di x-bionic vicino casa e adesso uso praticamente solo maglie e pantaloncini bionici. Corro anche 30 ore senza particolari problemi.

Grazie proverò.. anche io ho vere e proprie abrasioni con sangue :(

Ti faccio sapere!

:hail:
Attenov
Ultramaratoneta

Messaggio da Attenov »

@ico84
Prova anche la pasta di Fissan (prima e dopo)
Memento audere semper

Torna a “Infortuni e Terapie”