Al momento corro con un paio di Cumulus 10 e un paio di Nimbus 9 (mi pare...quelle gialle e nere)
Arco basso ma appoggio leggermente esterno (in realtà con queste scarpe l'appoggio è diventato ben neutro)
Peso alto

Velocità moderata

Allenamenti settimanali 3-4
km settimanali medi 50-60
Superficie: asfalto e sterrati del parco 50/50
La storia è questa:
dopo una carriera da autodidatta con varie paia di Pegasus, sono stato indirizzato (da un negozio specializzato) ai modelli di cui sopra perché più neutri e più adatti alle mie caratteristiche.
Ho preso prima le cumulus con cui mi son trovato molto bene (anche se me le aspettavo più ammortizzate) ma dopo un po' che le usavo hanno cominciato a darmi problemi di vesciche sotto l'arco plantare, direi per colpa della soletta interna, su kilometraggi superiori ai 10-12 e soprattutto in presenza di percorsi non lineari (molte curve e sentieri del parco). Così le ho dirottate sull'uso per ripetute e lavori veloci, affiancando un paio di Nimbus più ammortizzate e "strutturate" per i medi e i lunghi. In effetti con queste è andata meglio ma adesso anche loro, in prossimità dei 20 km, mi danno lo stesso problemino di vesciche e un paio di volte un'unghia nera al terzo dito.
Le Cumulus sono comunque arrivate quasi al capolinea...volevo provare a cambiare marca. Ho già scartato varie marche (adidas, reebok e mizuno) per varie sensazioni non consone di calzata/appoggio. Ho visto che le Saucony Triumph potrebbero essere adatte a me. Le userei per il medi/lunghi spostando sui lavori veloci le Nimbus.
Mi confermate che potrebbero essere adatte oppure avete alri suggerimenti?
Grazie in anticipo.