03/04 giro del monte Canto 6-10-16-21 km
Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi
-
eidos
- Ultramaratoneta
03/04 giro del monte Canto 6-10-16-21 km
Hanno stoppato il 3D rimandando a quello della Sky del Canto, ma sono due cose diverse. Una è competitiva e tostissima e questa è non competitiva e tosta. Questa è comunque in concomitanza della competitiva ma parte dopo. Per dettagli (video di Zakkis & C. Compreso) cercate il 3D dello scorso anno. Sottolineo che a meno di forte pioggia, si può correre con scarpe A3/A4. Se non vi dà troppo fastidio la scarpa da trail sui tratti in asfalto va bene comunque. Io ci corro normalmente in quei percorsi ed uso scarpe normali. Se vedemo domenica. Purtroppo la mia preparazione non mi ha consentito nemmeno questo giro di fare la competitiva. Sarà per la prossima
I run because it's hard to find time to walk
-
foibar
- Aspirante Ultramaratoneta
Re: 03/04 giro del monte Canto 6-10-16-21 km
eidos@ sarà la barba che in velocità trova resistenza all'avanzamento? 
-
eidos
- Ultramaratoneta
Re: 03/04 giro del monte Canto 6-10-16-21 km
Fatta la lunga: alla fine 19,85 k con 970 m D+. Non l'avevo mai fatta e confermo che è bella tosta. Rispetto alla SKY le differenze sono: subito all'inizio, prima di salire per Tassodine la non competitiva andava a sx prendendo una salita più dolce, passando per il ristorante "La corte del noce" mentre la sky andava a dx prendendo una salita di 60 m folle (avrà una pendenza del 15%). Poi tutto uguale alla sky fino al km 15,5 circa, in cui la sky fa una piccola deviazione spaccagambe per ricongiungersi con la non competitiva poco prima della cappelletta in cui c'era l'ultimo ristoro. Piccolo tratto assieme e poi la non competitiva devia a sx e prende la via dell'arrivo mentre la sky affronta l'ultima salitella
per poi fare la discesina finale
. Questo ultimo tratto rappresenta la vera differenza tra le due corse (in cui ci sono gli altri 400 m circa di dislivello). Alla fine chiuso in un dignitoso (per me) 2h15'. Salutati con piacere al ristoro finale Zakkis e Bailador
I run because it's hard to find time to walk