Come direbbe Pappalardo....RICOMINCIAMOOO

Principianti, è ora di iniziare...

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

rob81
Novellino

Come direbbe Pappalardo....RICOMINCIAMOOO

Messaggio da rob81 »

Buongiorno a tutti gli utenti di questo bellissimo Forum,sono Stefano e scrivo dalla provincia di Roma. Sono iscritto da un pochino e questo è il mio primo post...solo per dirvi che,dopo quasi un anno di inattività (e con una quindicina di kiletti di troppo :afraid: ) ,ieri ho ricominciato a correre..
Messa da parte la mia pigrizia cronica(e dopo 2 settimane libero dal fumo....),mi sono armato di Polar M400 e Nike Lunarglide e sono partito. 6 Km in 47 minuti,con un percorso in leggera (ma si sente abbastanza in queste condizioni...) pendenza.. Sinceramente pensavo peggio,ma certo che di strada da fare ce ne sarà molta... Sono sicuro però che grazie ai consigli e alle esperienze delle persone di questo Forum,tutto sarà più facile e piacevole... Buona giornata
Stefano
rob81
Novellino

Re: Come direbbe Pappalardo....RICOMINCIAMOOO

Messaggio da rob81 »

ieri ho acquistato un nuovo paio di scarpe... Sono andato all'Outlet di Valmontone con l'idea di visitare il negozio Adidas,ma ho visto che in giro c'era molta gente con maglie Diadora coloratissime e un paio di gonfiabili sempre Diadora e mi sono chiesto cosa stesse succedendo,anche perchè l'ultima volta che ci sono stato non era presente nessun negozio di questo marchio.. Presto svelato il mistero: il negozio Diadora ha aperto da circa un mese,ma il motivo di tutte quelle persone era il compleanno del mitico Gelindo Bordin,con il quale ho fatto anche una foto.. Devo dire che è stato molto emozionante conoscere una persona che ha dato così tanto a questo sport(Campione Olimpico Seul 1988....).
Tornando alle scarpe,anche consigliato dal personale disponibilissimo del negozio e visto il mio "leggero" sovrappeso,ho optato per un paio di n7000-2 che anzichè 160,ho pagato 112€... Ora non mi resta che testare per benino queste bellissime scarpe....
Buona Domenica e....buona corsa
Doriano Utente donatore Donatore
Moderatore

Re: Come direbbe Pappalardo....RICOMINCIAMOOO

Messaggio da Doriano »

ciao benvenuto.
mi sembra tu sia partito un po' troppo entusiasta....ricorda che la gradualità è importante.
leggi anche qui!
http://www.runnersworld.it/cominciare-a ... nners-2567

qui comunque si parla di allenamento, ma c'è l'intera sezione Scarpe a tua disposizione e sicuramente si parla anche della tua scarpa.

buone corse!
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)

fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765

Torna a “Iniziare a Correre”