ricominciare in maniera ordinata

Principianti, è ora di iniziare...

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

killer
Novellino

Messaggio da killer »

ciao ragazzi sono Alberto. nuovo nel forum.
ho sempre avuto la passione della corsa... anche se mi definisco un occasionale perche corro perlopiu nei periodi primavera/estate mollando completamente l inverno.
posto che, cercheró delle motiviazioni per il prossimo inverno, mi sono iscritto al forum perche sicuramente voi piu esperti potete darmi dei consigli per ricominciare a correre.
sono un tipo atletico, ho sempre fatto sport e sn alto 1,76 e attualmente leggermente in sovrappeso peso la bellezza di 79 kg.

vorrei ricominciare a correre sia per perdere peso che per riprendere la forma.
tuttavia rispetto agli anni passati non voglio scendere in strada e correre fino a nn poterne piu. vorrei correre in modo ordinato fissandomi degli obiettivi e seguendo delle schede!
se cerco perô delle schede su internet per correre perdendo peso mi fanno partire da step troppo bassi che mi sembra quasi di perdere tempo. vorrei delle schede che mi permettano di ottimizzare il tutto!!
voi potete aiutarmi??
grazie in anticipo :)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
killer
Novellino

Messaggio da killer »

ciao ragazzi sono Alberto. nuovo nel forum.
ho sempre avuto la passione della corsa... anche se mi definisco un occasionale perche corro perlopiu nei periodi primavera/estate mollando completamente l inverno.
posto che, cercheró delle motiviazioni per il prossimo inverno, mi sono iscritto al forum perche sicuramente voi piu esperti potete darmi dei consigli per ricominciare a correre.
sono un tipo atletico, ho sempre fatto sport e sn alto 1,76 e attualmente leggermente in sovrappeso peso la bellezza di 79 kg.

vorrei ricominciare a correre sia per perdere peso che per riprendere la forma.
tuttavia rispetto agli anni passati non voglio scendere in strada e correre fino a nn poterne piu. vorrei correre in modo ordinato fissandomi degli obiettivi e seguendo delle schede!
se cerco perô delle schede su internet per correre perdendo peso mi fanno partire da step troppo bassi che mi sembra quasi di perdere tempo. vorrei delle schede che mi permettano di ottimizzare il tutto!!
voi potete aiutarmi??
grazie in anticipo :)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Jena
Aspirante Ultramaratoneta

Re: ricominciare in maniera ordinata

Messaggio da Jena »

una casa la cominci dalle fondamenta.
Se le fai bene, la casa poi reggerà nel tempo. Se le fai circa.... dopo poco crolla tutto. Se non le fai proprio.... fai castelli in aria

;)
Jena
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Jena »

Non bruciare le tappe.
Una casa si costruisce dalle fondamenta.
Se le fai bene, reggerà per anni, se le fai male.... prima o poi vien giù. Se non le fai...... fai castelli in aria.

Io ho iniziato da poco e cerco di attenermi il più possibile alle indicazioni cercando di non strafare.

Ciao
alegero
Novellino

Messaggio da alegero »

Bravo jena, sono d'accordissimo con te. Io ho corso x un'anno e mezzo sentendomi invincibile e inarrestabile, continuando a fare progressi e abbassando tempi chiedendo sempre più al mio corpo e...poi...lo stop da un momento all'altro.
Per quel poco che posso consigliarti killer, prenditi i tempi dovuti, gustati il cammino che ti porterà a formare il tuo fisico e il tuo stile in una bella esperienza che possa essere tale e duratura x mooolto tempo.
In bocca al lupo! =D>
10km: 13/09/2015 Diecimila sul graticolato 44'25"
21,097km: 19/03/2017 Ferrara Half Marathon 1:33'13"

Torna a “Iniziare a Correre”