Nuovo inizio, nuovi obbiettivi

Principianti, è ora di iniziare...

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

myfiorentina
Novellino

Nuovo inizio, nuovi obbiettivi

Messaggio da myfiorentina »

Ciao a tutti.

arrivato da un pò sul forum ma appena iscritto; sono Andrea 32 anni partito 2 settimane fa da 103kg tornato a correre dopo aver visto le foto di 4 anni fa quando ero quasi in peso forma e allenato (per così dire ma, le miei 3 uscite di corsa fisse a settimana non mancavano mai).

Ho ripreso gradualmente per ovvi motivi visto il peso con sessioni di camminata/corsa mooolto lenta alternata su un percorso ormai consolidato di 6km fino ad arrivare domenica ad averli fatti spezzati 3 di corsa (media di 8min/km - 24 minuti e rotti) + 10 minuti di camminata + 3 km di corsa per tornare ancora a 8min/km di media. Soddisfatto per l'andatura e le risposte fisiche, le gambe tengono bene (pare) e il fiato sembra star dietro oggi dopo il lavoro conto di ripetere la stessa uscita e vedere come va cercando sempre di lavorare sulla perdita di peso e non sui tempi che al momento trascuro volentieri.

Ad oggi sono 98kg mi sono dato come obbiettivo scendere sotto gli 85 quindi sono nemmeno all'inizio..... ancora prima direi un punto 0.

in tutto questo ho cambiato anche sensibilmente il mangiare introducendo colazione spuntini di mezza mattina e pomeriggio e togliendo le brutte abitudini (pane e pasta insieme condimenti alti zuccheri in eccesso) insomma qui sto cercando di ristrutturare tutto.

Se avete letto fino a qui già mi fa piacere spero solo di ricevere qualche buon consiglio da voi che sicuramente ne sapete molto più di me. Magari mi piacerebbe aggiungervi su runtustic giusto per condividere le mie corse ( se a qualcuno interessa mi trovate con user Andrea Magazzù) e sapere cosa ne pensate del poco fatto fin ora e magari su cosa concentrarmi per scendere in maniera intelligente di peso.

Ciao e buona giornata a tutti.

Andrea M
ellepi
Guru

Re: Nuovo inizio, nuovi obbiettivi

Messaggio da ellepi »

Benvenuto Andrea.
Consigli su come procedere? Costanza, costanza e costanza! Quindi alimentazione ed allenamenti devono diventare una "buona abitudine" e non un dovere. All'inizio non sembrerà facile ma poi, col passare delle settimane, vedrai che verrà tutto da sé.
Stai seguendo qualche programma già consolidato o fai da te?
Ripartiamo da 0!
10Km - 50:49 (VE10KM 25/10/15)
21,097Km - 1:50:49 (Brugnera 13/03/2016)
42,195 - 4:57:48 (Roma - 10/04/2016)
Skyrace/Trail - Ore di libertà
myfiorentina
Novellino

Re: Nuovo inizio, nuovi obbiettivi

Messaggio da myfiorentina »

Ciao e grazie per il consiglio della costanza.... quella l ho messa in preventivo promesso farò il massimo.

Per iniziare mi sono affidato ad un amico che per fortuna fa il preparatore atletico del Varese Calcio mi ha dato lui i vari step da seguire sulla base delle mie abitudini e struttura fisica. ha diviso il tutto in serie partendo come descritto da camminata mista corsa a salire incentrando il tutto sempre sui 60/70 minuti (in base agli step) di attività per lavorare sul peso.

Rispetto al passato lasciato molto al fai da te ho trovato subito netti cambiamenti tutti in positivo devo ammettere

sono però molto aperto a tutte le idee e consigli, cerco di informarmi molto anche qui e se riesco "rubare" esperienze da chi è passato prima di me in questi momenti iniziali quindi ogni possibile suggerimento lo prendo volentieri

Torna a “Iniziare a Correre”