Ciao ragazzi,
corro solo off road,
martedì scorso, dopo aver fatto delle ripetute in salita, con scarpe (salomon slab sense) allacciate forse in maniera troppo stretta, torno a casa e dopo un paio d'ore sento dolore nella parte esterna del piede.
il mattino ho male a camminare, sempre nella stessa zona del piede.
Decido di riposare ed esco a correre sabato mattina, faccio 2 ore senza alcun tipo di dolore, solo leggero fastidio il giorno dopo (battesimo e indossavo scarpe eleganti)
il lunedì esco non ho alcun dolore e mi faccio un bel vertical, sera e giorno dopo sono ok!
mercoledì esco per fare un'ora e da subito sento male. finisco il mio allenamento e il male continua sia ieri che oggi!!!
non ho i sintomi della fascite (almeno credo), nel senso che non sento qualla sensazione di fitta al tallone, ho male alla parte esterna della pianta in fase di appoggio e cammino senza alcun problema sia sui talloni che sulle punte! grazie a chi vorrà dire la sua....
dolore al piede, non so cosa sia
Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
- Aspirante Ultramaratoneta
-
- Ultramaratoneta
Re: dolore al piede, non so cosa sia
Puo' essere semplicemente un dolore dovuto all'eccessivo sforzo al quale hai sottoposto quella parte del piede. Ti consiglio di lasciare riposare il piede per 5-7 giorni.
Cmq potrebbe anche essere la sindrome del cuboide che è una lesione dell’osso del tarso (per caso hai piede piatto o pronato?) dovuta ad un suo utilizzo eccessivo. Io qualche anno fa ne ho sofferto facendo trekking intensivo. Ho risolto con riposo anti-infiammatori e andando da un bravo fisioterapista che mi ha manipolato in maniera spefcifica quella zona del piede.
Cmq potrebbe anche essere la sindrome del cuboide che è una lesione dell’osso del tarso (per caso hai piede piatto o pronato?) dovuta ad un suo utilizzo eccessivo. Io qualche anno fa ne ho sofferto facendo trekking intensivo. Ho risolto con riposo anti-infiammatori e andando da un bravo fisioterapista che mi ha manipolato in maniera spefcifica quella zona del piede.
1.609 m: 5'14''
3000 m: 10'30''
5.000 m: 18'15"
10.000 m: 37'50"
3000 m: 10'30''
5.000 m: 18'15"
10.000 m: 37'50"
-
ciao.Teo.83 ha scritto:Puo' essere semplicemente un dolore dovuto all'eccessivo sforzo al quale hai sottoposto quella parte del piede. Ti consiglio di lasciare riposare il piede per 5-7 giorni.
No non ho ne piede piatto ne pronato, però la zona si è quella del cuboide...
stasera provo a correre, poi se non mi è passato domani vado dal fisio...in teoria con una manipolazione dovrei sistemare...
-
vi do un piccolo aggiornamento.
dopo una settimana di stop assoluto, ieri sera ho fatto 8 km blandi blandi.
a correre nessun problema, ma ieri sera dopo e questa mattina ho un pò di fastidio al lato esterno della pianta del piede che sale fino a sotto all'osso della caviglia.
qualcuno ha avuto cose simili?
e come avete risolto?
dopo una settimana di stop assoluto, ieri sera ho fatto 8 km blandi blandi.
a correre nessun problema, ma ieri sera dopo e questa mattina ho un pò di fastidio al lato esterno della pianta del piede che sale fino a sotto all'osso della caviglia.
qualcuno ha avuto cose simili?
e come avete risolto?
-
- Ultramaratoneta
Idem. Il fisioterapista mi ha manipolato e fasciato con i cerotti colorati. Ho preso delle scarpe con la pianta più larga e oggi 6 km.
Ora sul divano qualche fastidio, ma se continua vado a fare un radiografia, speriamo bene.
Ora sul divano qualche fastidio, ma se continua vado a fare un radiografia, speriamo bene.
Si impara a correre, correndo !!