dolore al piede, non so cosa sia

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

phoenix87
Aspirante Ultramaratoneta

dolore al piede, non so cosa sia

Messaggio da phoenix87 »

Ciao ragazzi,
corro solo off road,
martedì scorso, dopo aver fatto delle ripetute in salita, con scarpe (salomon slab sense) allacciate forse in maniera troppo stretta, torno a casa e dopo un paio d'ore sento dolore nella parte esterna del piede.
il mattino ho male a camminare, sempre nella stessa zona del piede.
Decido di riposare ed esco a correre sabato mattina, faccio 2 ore senza alcun tipo di dolore, solo leggero fastidio il giorno dopo (battesimo e indossavo scarpe eleganti)
il lunedì esco non ho alcun dolore e mi faccio un bel vertical, sera e giorno dopo sono ok!
mercoledì esco per fare un'ora e da subito sento male. finisco il mio allenamento e il male continua sia ieri che oggi!!!
non ho i sintomi della fascite (almeno credo), nel senso che non sento qualla sensazione di fitta al tallone, ho male alla parte esterna della pianta in fase di appoggio e cammino senza alcun problema sia sui talloni che sulle punte! grazie a chi vorrà dire la sua....
Teo.83
Ultramaratoneta

Re: dolore al piede, non so cosa sia

Messaggio da Teo.83 »

Puo' essere semplicemente un dolore dovuto all'eccessivo sforzo al quale hai sottoposto quella parte del piede. Ti consiglio di lasciare riposare il piede per 5-7 giorni.

Cmq potrebbe anche essere la sindrome del cuboide che è una lesione dell’osso del tarso (per caso hai piede piatto o pronato?) dovuta ad un suo utilizzo eccessivo. Io qualche anno fa ne ho sofferto facendo trekking intensivo. Ho risolto con riposo anti-infiammatori e andando da un bravo fisioterapista che mi ha manipolato in maniera spefcifica quella zona del piede.
1.609 m: 5'14''
3000 m: 10'30''
5.000 m: 18'15"
10.000 m: 37'50"
phoenix87

Messaggio da phoenix87 »

Teo.83 ha scritto:Puo' essere semplicemente un dolore dovuto all'eccessivo sforzo al quale hai sottoposto quella parte del piede. Ti consiglio di lasciare riposare il piede per 5-7 giorni.

Cmq potrebbe anche essere la sindrome del cuboide che è una lesione dell’osso del tarso (per caso hai piede piatto o pronato?) dovuta ad un suo utilizzo eccessivo. Io qualche anno fa ne ho sofferto facendo trekking intensivo. Ho risolto con riposo anti-infiammatori e andando da un bravo fisioterapista che mi ha manipolato in maniera spefcifica quella zona del piede.
ciao.
No non ho ne piede piatto ne pronato, però la zona si è quella del cuboide...
stasera provo a correre, poi se non mi è passato domani vado dal fisio...in teoria con una manipolazione dovrei sistemare...
phoenix87

Messaggio da phoenix87 »

vi do un piccolo aggiornamento.
dopo una settimana di stop assoluto, ieri sera ho fatto 8 km blandi blandi.
a correre nessun problema, ma ieri sera dopo e questa mattina ho un pò di fastidio al lato esterno della pianta del piede che sale fino a sotto all'osso della caviglia.
qualcuno ha avuto cose simili?
e come avete risolto?
Bixio68
Ultramaratoneta

Messaggio da Bixio68 »

Idem. Il fisioterapista mi ha manipolato e fasciato con i cerotti colorati. Ho preso delle scarpe con la pianta più larga e oggi 6 km.
Ora sul divano qualche fastidio, ma se continua vado a fare un radiografia, speriamo bene.
Si impara a correre, correndo !!

Torna a “Infortuni e Terapie”