Dolore al ginocchio sx a 24 anni?!

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

GiuliaOlly92
Novellino

Dolore al ginocchio sx a 24 anni?!

Messaggio da GiuliaOlly92 »

Salve a tutti, sono una ragazza di 24 anni che da qualche giorno avverte un lieve dolore al ginocchio sx (esattamente nella parte centrale anteriore del ginocchio, penso sia la patella). Il ginocchio non mi fa male in modo costante: mentre corro non ho nulla, e non mi peggiora neanche dopo la corsa; ho soltanto un lieve dolore,talvolta irrigidimento, soltanto quando cammino o sto in piedi ferma. In questi ultimi giorni ho aumentato un po' la velocità sono migliorata di circa 1 minuto per km), quindi anche la mia falcata è cambiata. Potrebbe essere legato a ciò? oppure potrebbe essere la posizione da seduta che assumo a lungo causa studi universitari? Dovrei interrompere la corsa?
Non sono in sovrappeso (164cm per 44Kg) e corro in media 5gg a settimana compiendo 14/15km..grazie mille a tutti per i suggerimenti.
zeromaratone
Top Runner

Re: Dolore al ginocchio sx a 24 anni?!

Messaggio da zeromaratone »

Controlla se le scarpe siano corrette e che non abbiano superato il chilometraggio massimo...
:salut:
Dal 2014:18 maratone, 6 stars finisher; 2018 100km del Passatore, Ironman70:3
I miei libri: Il Passatore da zero https://tinyurl.com/er5tzd3z +il mio blog [url]https://zeromaratone.blogspot.com[/url]
deuterio Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da deuterio »

GiuliaOlly92 ha scritto:... e corro in media 5gg a settimana compiendo 14/15km...
Ma 15 km in totale? Perchè se fosse la media per uscita, potrebbe incidere non poco. E poi, da quanto corri?
"Quando la sorte ti è contraria e mancato ti è il successo, smetti di far castelli in aria e va a piangere sul..."
GiuliaOlly92
Novellino

deuterio ha scritto:
GiuliaOlly92 ha scritto:... e corro in media 5gg a settimana compiendo 14/15km...
Ma 15 km in totale? Perchè se fosse la media per uscita, potrebbe incidere non poco. E poi, da quanto corri?
Corro da tre anni e mezzo ed ho un tempo di 4.49" per km
GiuliaOlly92
Novellino

deuterio ha scritto:
Si 15 km a uscita, in media faccio sui 70-75km a settimana
GiuliaOlly92
Novellino

zeromaratone ha scritto:Controlla se le scarpe siano corrette e che non abbiano superato il chilometraggio massimo...
:salut:
Le scarpe le ho cambiate a settembre, dici che potrebbero essere quelle?
deuterio Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da deuterio »

Da quello che dici dovrebbero avere non meno di 2000 km, vedi un po' tu...
"Quando la sorte ti è contraria e mancato ti è il successo, smetti di far castelli in aria e va a piangere sul..."
GiuliaOlly92
Novellino

deuterio ha scritto:Da quello che dici dovrebbero avere non meno di 2000 km, vedi un po' tu...
Ma se così fosse non dovrebbero farmi male entrambe le ginocchia?.. Non carico maggiormente una gamba rispetto all'altra durante la fase di appoggio (ho fatto visita sportiva), quindi non capisco perché solo il ginocchio sx
baresedoc85
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da baresedoc85 »

perchè tutti siamo asimmetrici, un arto più lungo dell'altro, un muscolo più sviluppato dell'altro
GiuliaOlly92
Novellino

baresedoc85 ha scritto:perchè tutti siamo asimmetrici, un arto più lungo dell'altro, un muscolo più sviluppato dell'altro
Ho capito grazie..quindi se cambio le scarpe posso tornare a correre subito(magari riducendo il chilometraggio)? Ieri e oggi ho camminato per tutto il tempo e non mi ha mai fatto male,neanche facendo le scale.
Grazie ancora a tutti per le risposte!

Torna a “Infortuni e Terapie”