nuova regola?????

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

giampifriend
Guru

nuova regola?????

Messaggio da giampifriend »

scusate ma mi capita di vedere ultimamente gare dove da regolamento non e' consentito ai tesserati fuori regione di partecipare ad alcune gare di stampo regionale o provinciale.non ho mai fatto caso a questa regola e dato che due settimane fa ho rischiato di non partecipare ad una gara della provincia milanese essendo tesserato fuori regione ,mi chiedevo se sta norma vige da quest'anno o piu' e quindi mi e' sempre andata di :culone: :nonzo:
ciao e grazie
umuntu ngumuntu ngabantu
Matpaz
Ultramaratoneta

Re: nuova regola?????

Messaggio da Matpaz »

Alcune gare sono riservate, per varie ragioni, a concorrenti di un determinato territorio o con determinati tesseramenti.
Probabilmente ti sei imbattutto in qualcuna di questa...
I motivi potrebbero essere:
- contenere il numero di iscritti per non creare casini con la gestione della gara
- prove di campionati zonali, provinciali, ecc...
- non ti vogliono alle loro gare :mrgreen:
800 -2:17.7 -Trento - 26.07.05
1.500 - 4:41.73 - Cles - 25.08.05
3000 - 10:28.2 - Trento 08.08.06
5000 - 18:42.29 - Cles 16.05.06
10 miglia - 1:04:12 - Rosà 28.04.13
Mezza Maratona - 1:24:50 - Cittadella 29.12.13
Maratona - 3:16:08 - Londra 17.04.11
Ale57
Top Runner

Messaggio da Ale57 »

Matpaz ha scritto: - non ti vogliono alle loro gare :mrgreen:
e quindi non ti meritano :mrgreen:
Dietro ogni linea di arrivo c`e` una linea di partenza.
Mi sveglio sempre allegro (Krily)
mazzi9

Messaggio da mazzi9 »

Una cosa simile è accaduta alla Marengo Marathon del 2009, in occasione della quale ho partecipato alla mezza, ma lì l'esclusione era solo per gli stranieri tesserati fuori regione...
Polemiche a non finire, perchè hanno convalidato la vittoria di chi non avrebbe dovuto partecipare secondo regolamento.
http://runningpassion.lastampa.it/news/ ... 009-594200
:beer:
giampifriend
Guru

grazie raga per la gentilezza .
Ale57 ha scritto:
si si, se ne ricorderanno quando saro' qualcuno :nonno:
comunque scherzi a parte cito qualche esempio : 2 settimane fa, iscritto a seveso al circuito corrimilano, all'ultimo momento mi hanno detto che non potevo parteciparvi perche' fuori regione ,solo che mi e' stato detto quando stavo ritirando il pettorale :oops: un giudice stile caporal maggiore alla naia mi dice :il regolamento parla chiaro :read: avvisarmi prima ,no neee [-(
comunque sono riuscito a partecipare perche' un ragazzo della sdam con il pc portatile m'ha dato la possibilita di accedere alla mia mail dove avevo una copia in pdf del certificato medico e quindi gareggiare come libero ,scroccando pero' i 5 euro dell'assicurazione :-"
alla mezza di como non si puo' ,a quella di cernusco sul naviglio partecipi ma se arrivi nei premi non becchi una mazza :bastone: e credo che a guardar bene ce ne siano altre .,
io sono iscritto per una societa' del lazio e non posso correre le gare di casa mia,esiliato in patria ......cioe' :nonzo:
umuntu ngumuntu ngabantu
CORIO69

Messaggio da CORIO69 »

Ale57 ha scritto:
:thumleft:
sberla
Guru

Messaggio da sberla »

Mi sembra una situazione al limite del ridicolo.... capisco agevolare nelle iscrizioni chi è del posto o associato a società della zona. Ma escludere a priori chi viene da fuori [-X [-X [-X [-X [-X
P.B. 10K 45.45 in allenamento

P.B. 21.097 1.39.22 XV mezzamaratona del vco 26 settembre 2010

P.B. 30km Stralugano 2011 2.49.32

P.B. 42.195 3.44.59 I maratona del lago Maggiore - Arona - Verbania 16 ottobre 2011
TIBET
Guru

Messaggio da TIBET »

A me sta succedendo la stessa cosa....escluso, perchè non parlo il bresciano :shock: (alla Proai - Golem) :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Ciao
Luigi

I° Regola: Non mollare MAI.
II°  Regola: Non mollare MAI.
III° Regola: seguire I°  e II° Regola e Non mollare MAI.

"Sorrido perchè sono uno sportivo. Lo sport è nato per far felice la gente" (Haile Gebrselassie)
CORIO69

Messaggio da CORIO69 »

sberla ha scritto:Mi sembra una situazione al limite del ridicolo.... capisco agevolare nelle iscrizioni chi è del posto o associato a società della zona. Ma escludere a priori chi viene da fuori [-X [-X [-X [-X [-X
è il federalismo podistico!
giampifriend
Guru

CORIO69 ha scritto:
Ale57 ha scritto: e quindi non ti meritano :mrgreen:
:thumleft:
:wink:
TIBET ha scritto:A me sta succedendo la stessa cosa....escluso, perchè non parlo il bresciano :shock: (alla Proai - Golem) :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
a me invece quando ho chiesto cosa significava in inglese Proai - Golem ,m'hanno messo giu il telefono :oops:
ciao :wink:
umuntu ngumuntu ngabantu

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”