Aiutoooo....ricomincio a correre con bimba al seguito!

Principianti, è ora di iniziare...

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

Sole
Novellino

Aiutoooo....ricomincio a correre con bimba al seguito!

Messaggio da Sole »

Ed eccomi qui a distanza di un anno a riprendere in mano il mio caro vecchio garmin e le mie fidate scarpe...peccato che la ruggine e diversi kg abbiano preso il sopravvento sulle mie gambe...ma da dove ricomincio? Da alcune settimane ho ripreso a correre con dei tempi spaventosamente lenti...in confronto un bradipo è velocissimo!!! ...qualcuno puo' darmi qualche consiglio...Ma iniziamo dall'inizio il mio obiettivo era correre la maratona di New York per festeggiare il mio compleanno...ma una sorpresina di nome Sole è arrivata nella mia vita...ed ora che faccio?! Smetto di correre?! E no!!!
Dopo un anno trascorso a fare lunghe e bellissima passeggiate prima con il pancione e poi con la piccola nella fascia... adesso ho proprio voglia di riprendere a correre però quando non lavoro la piccola è sempre con me...perciò o non corro o corro con passeggino al seguito...
Qualcuno mi può dare dei consigli? Grazieee!!!
zeromaratone
Top Runner

Re: Aiutoooo....ricomincio a correre con bimba al seguito!

Messaggio da zeromaratone »

Sole, però dovresti presentarti nell'apposita sezione del Forum, darci qualche input in più su di te...quanti anni hai, quanto veloce sei/eri...
Dal 2014:18 maratone, 6 stars finisher; 2018 100km del Passatore, Ironman70:3
I miei libri: Il Passatore da zero https://tinyurl.com/er5tzd3z +il mio blog [url]https://zeromaratone.blogspot.com[/url]
Sole
Novellino

Messaggio da Sole »

Sì...certo! Ho appena compiuto 40 anni, vado a correre tre volte alla settimana per 5/6 km...fino ad un anno e mezzo fa facevo 10 km in 58' ma adesso faccio 9,30' a km alternando camminata veloce a corsa...ma non riesco a scendere... :(
Doriano Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da Doriano »

più che scendere di passo, dovresti tornare ad aumentare gradatamente le tue frazioni di corsa...
prova a riprendere con una classica tabella per principianti, per esempio da 30 a 60 minuti...
deve essere bello correre con la piccola! :wink:
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)

fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
Sole
Novellino

Messaggio da Sole »

Dove posso trovare delle tabelle da seguire?! Si correre con la piccola è bellissimo...un po' piu' impegnativo.. :mrgreen:
Doriano Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da Doriano »

PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)

fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765

Torna a “Iniziare a Correre”