Corsa in compagnia di Tytanico, devo dire che mi sono divertito molto.
Ecco il resoconto in anteprima (sono in trattativa con Feltrinelli per un romanzo liberamente basato sui fatti accaduti stasera, pensavo ad un titolo tipo "Arcipelago Tapasciata").
Ci troviamo verso le 18 davanti all'ospedale di Casalpusterlengo, location scelta appositamente per avere le ambulanze a portata in caso di mancamenti. Tytanico sfoggia maglietta Stramilano, io quella del Team OTC Como. A vederci uno potrebbe pensare di trovarsi di fronte due professionisti (potrebbe pensarlo durante un trip di LSD, intendo).
Partiamo e ci assestiamo su un ritmo per me in teoria tranquillo (devo smaltire i postumi. Della maratona, che avete capito?) ma che stento a tenere almeno inizialmente perché ho i muscoli ancora duri e sono imbottito di endocosi.
Mentre trottiamo nelle campagna della bassa lodigiana, ci intratteniamo amabilmente parlando di forum, forumisti, corsa, progetti, esperienze, etc...
Percorso di 11 km scarsi, apprezzabile, con qualche saliscendi, e un sentiero in mezzo al boschetto che ci ha fatto sentire - ovviamente per un secondo -dei trailer professionisti.
All'ultimo km il marrano Tytanico mi esorta a levarmi dalle scatole incitandomi ad uno sprint finale. Ansimando come un vecchio gorilla con la polmonite tiro fino alla prima curva dove provvidenzialmente incontro un amico che si stava cambiando alla macchina: una buona scusa per fermarmi prima senza troppi conflitti con la coscienza
Infine ristoro finale con pizza e torta, saluti e maglietta ricordo "In Marcia per Edoardo" (un ragazzo invalido della zona).
Scherzi a parte, una buona esperienza questa prima tapasciata serale, buon percorso e discreta partecipazione (quasi tutto il gruppo dei runners di Casalpusterlengo al completo).
Per me comunque la nota più positiva rimane la chiacchierata con Tytanico, ci siamo conosciuti e abbiamo fatto due risate, di certo una buona amicizia vale più di mille allenamenti

Sai come si dice..nella vita ci son fatti che ci fanno uscire matti, altri ancora fan di tutto perchè tu sia distrutto. Chi affoga nella merda la pazienza mai non perda, schiocca le dita su,è la vita.