scarpa per correre e per il giorno

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

dariof
Novellino

scarpa per correre e per il giorno

Messaggio da dariof »

salve ragazzi, io sono nuovo del forum, come da titolo vorrei un paio di scarpe per la mia corsa che è da principianti. da tener presente che ho un disco leggermente schiacciato sulla zona lombale e sono un pò pronatore. mi hanno consigliato le reebok premier trinity, le saucony progrid hurricane 9 e le saucony progrid omni 6. cosa mi consigliate voi?
sono alto 1,79 per 70 chili di peso....
aspetto le vostre istruzioni
kenf69
Aspirante Ultramaratoneta

Re: scarpa per correre e per il giorno

Messaggio da kenf69 »

non sono in grado di darti un consiglio specifico su questa o quella scapa, chi e' piu' esperto di me in questa materia presto lo fara'. Ti consiglio comunque di andare in un negozio (molto) specializzato, il top e' se chi ti aiuta sia lui stesso un runner, e scegliere la scarpa senza averlo gia' fatto sulla carta. Alcune marche vanno bene per certe forme di piede, altre hanno scarpe piu' morbide o piu' secche. La scarpa la senti al piede al momento, non puoi sceglierla a priori.....:)
dariof
Novellino

Messaggio da dariof »

ok aspetto altre risposte....
nel frattempo sapete qualche esercizio di postura da indicarmi?
jean
Top Runner

Messaggio da jean »

Scusa ,hai un disco leggermente schiacciato significa che hai un principio di ernia del disco no?Ecco allora ti consiglio nike pegasus e corsa su sterrato.... :beer:
Immagine
per poter arrivare.....è necessario partire....
dariof
Novellino

Messaggio da dariof »

diciamo di si anche se non si può chiamare proprio ernia.....
e qualche esercizio di postura?
jean
Top Runner

Messaggio da jean »

Fai attenzione con gli allungamenti,per il resto non saprei che consigli darti,io ho in pratica lo stesso problema,finchè non ho corso su asfalto non ho avuto problemi ma da quando(6 mesi fa)mi sono messo in testa la maratona ne ho avuti diversi :( ora in pratica non faccio stretching perchè altrimenti rischio di rimanere bloccato :afraid: .Ma dopo la Turin marathon,migliorato o no il personale.....su per i bricchi e addio asfalto :thumleft:
Immagine
per poter arrivare.....è necessario partire....
dariof
Novellino

Messaggio da dariof »

capisco, cmq è un problema serio anche perchè ho 27 anni ed è da diversi anni che ne soffro.... :(
vabbè cercherò di correre su sterrato.
gio63
Guru

Messaggio da gio63 »

perchè non provi a fare questi esercizi base di allungamento? sono molto utili, te lo dice uno che con il mal di schiena ci convive dalla nascita!! :cry:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ciao Paolo, sarai sempre con noi...

Torna a “Scarpe”