Neofita cerca aiuto!

Principianti, è ora di iniziare...

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

Mike91
Novellino

Il Neofita alla ricerca di consigli

Messaggio da Mike91 »

Salve sono un nuovo utente età 24 anni meridionale, da poco mi sono avvicinato a questo sport in modo assoluto da come ho percepito è un sport molto traumatico per le nostre articolazioni e tendini, quindi da neofita voglio chiedervi dei consigli prima di farmi male ignorando degli aspetti.
- Ho comprato delle scarpe alla decatlhon (SCARPE RUNNING UOMO KIPRACE) quindi vi chiedo se sono adatte
- Mi hanno consigliato di metterci delle solette antishock(non sò quale prendere :mrgreen: )
- Con l'attuale preparazione faccio circa 8 km percorso pianeggiante(lungomare :mrgreen: ) prevalenza cemento/marciapiede con la possibilità di asfalto.
Grazie per l'attenzione sperando in alcuni consigli :wink:
AspiranteRunner
Novellino

Neofita cerca aiuto!

Messaggio da AspiranteRunner »

Buongiorno a tutti,
mi sono appena iscritto al forum. Sono un ragazzo di 20 anni che vorrebbe riavvicinarsi all'attività fisica, dopo un paio d'anni circa di sedentarietà assoluta (prima giocavo a calcio). Ieri ho rispolverato il vecchio tapis roulant (ormai in pensione) per vedere un po' la situazione attuale: ho percorso 5km in 45 minuti (piuttosto a fatica) e devo dire che correre mi ha fatto sentire bene, come ormai non mi sentivo da tempo. Vorrei quindi avvicinarmi al mondo del running ma non ho idea di quale sia il punto di partenza. Avete qualche tabella da consigliarmi? Consigliereste di continuare con il tapis roulant o di correre all'aperto? Qualsiasi consiglio riguardo qualsiasi cosa è ben accetto! Grazie in anticipo! :D
Doriano Utente donatore Donatore
Moderatore

Re: Neofita cerca aiuto!

Messaggio da Doriano »

ti ho spostato nella sezione più adeguata.
il Forum ha anche una sezione Benvenuti....comunque benvenuto!

butta via il tapiro....e corri all'aria aperta! e mi raccomando la gradualità: 45 minuti di fila non sono una buona idea.
prova a leggere qui, troverai ottimi suggerimenti!
http://www.runnersworld.it/cominciare-a ... nners-2567
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)

fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
AspiranteRunner
Novellino

Messaggio da AspiranteRunner »

Grazie mille Doriano, chiedo scusa per l'errata sezione!
Doriano Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da Doriano »

@mike91 @aspirante
ho unito i vostri due 3d, così potete scambiarvi qualche idea!

@aspirante
le scarpe da running hanno già tutte i presidi che servono a livello di ammortizzazione, non serve aggiungerne...è ovviamente importante che trovi la scarpa giusta per te e per questo il forum ha una sezione per le Scarpe
se corri da poco, 8 km non sono banali..ti consiglio gradualità!
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)

fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765

Torna a “Iniziare a Correre”