Dom.15 Maggio 2016-12°Giro Parco Collinare San Colombano al Lambro- San Colombano al Lambro (MI)

Appuntamenti e racconti dalle corse domenicali

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Uroboro
Guru

Dom.15 Maggio 2016-12°Giro Parco Collinare San Colombano al Lambro- San Colombano al Lambro (MI)

Messaggio da Uroboro »

Ecco il volantino della manifestazione
Immagine
Tapasciata bellissima, spettacolare, tra le mie preferite. Anche se non raggiunge i livelli (deliranti :mrgreen: ) di durezza della tapasciata autunnale a San Colombano, è comunque piuttosto impegnativa, stiano particolarmente attenti i podisti non abituati al percorso collinare. Un'ulteriore elemento di difficoltà potrebbe essere il terreno dopo una settimana che preannunciano piovosa.
Sai come si dice..nella vita ci son fatti che ci fanno uscire matti, altri ancora fan di tutto perchè tu sia distrutto. Chi affoga nella merda la pazienza mai non perda, schiocca le dita su,è la vita.
lalasmp
Maratoneta

Re: Dom.15 Maggio 2016-12°Giro Parco Collinare San Colombano al Lambro- San Colombano al Lambro (MI)

Messaggio da lalasmp »

Sono molto tentato da venire a farla....
Io non ho esperienza di collina (le salite piu dure che faccio sono i cavalcavia).. Sarà un'esperienza "diversa"..
@uroboro: che percorso suggerisci x uno che non ha la salita nelle gambe?
Grazie..

Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk
Uroboro
Guru

Re: Dom.15 Maggio 2016-12°Giro Parco Collinare San Colombano al Lambro- San Colombano al Lambro (MI)

Messaggio da Uroboro »

Io ho sempre fatto la 21 ed è tostarella anche per me che in collina mi alleno abitualmente.
Fossi in te partirei senza un programma fisso; goditi la corsa e poi ai bivi 14-17 e 17-21 decidi se allungare o accorciare in base a come reagiscono le gambe. Consiglio spassionato, sii prudente, le salite/discese collinari magari non le senti subito ma poi ti tengono inchiodato per tutta settimana se non ci sei abituato.
Preciso comunque che le salite più impegnative sono nella prima metà della corsa, quindi una volta superato lo scoglio dei 14 km secondo me conviene puntare ai 21 :wink: Anche perché gli ultimi km sono veramente belli e suggestivi.
Tapasciata comunque di livello molto buono come organizzazione e paesaggio: la consiglio spassionatamente.
Sai come si dice..nella vita ci son fatti che ci fanno uscire matti, altri ancora fan di tutto perchè tu sia distrutto. Chi affoga nella merda la pazienza mai non perda, schiocca le dita su,è la vita.
poco82
Top Runner

Messaggio da poco82 »

Vai lalasmp senza timore! Giustamente come dice Uroboro con calma ma goditela...
Io non l'ho mai fatta (e salto anche quest'anno causa comunione e recupero post maratona) ma ho girato un po' la collina in bici ed è bellissima!
10k 38:37 Cinque Porte - Cremona 24/11/2024
21k 1:25:08 Half Marathon Cremona 20/10/2024
42k 3:05:32 Verona Marathon 17/11/2024
25 Maratone, Mezze qualcuna in più
SB 2025: 21k 1h26'30" - 42k 3h07'15"
instagram
strava
facebook
tanguero 70
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da tanguero 70 »

raga.. io salto.. non me la sento.. esco adesso con un paio di Raptors a fare un'oretta tranqui.. e vedo come reagiscono schiena e ginocchia..

sono partito un po' troppo spavaldo con la 21.. dopo 5 settimane.. da zero.. ahahaha la pago adesso..

ti saluto il Melo!! ciao!!
Biella Oropa 1h 26'02"
Cariparma run 2017. 1.44'00"
Cariff half Marathon 2017. 1.45'34"
12° trofeo Borgo San Donnino 2017 ( 10k) 43'31"
55° Parkrun 2017 ( 5k) 20'53"
Trecate 10 K 41'42"
Trieste half marathon 1.41'04"
lalasmp
Maratoneta

Messaggio da lalasmp »

Fatta la 17... In compagnia di Claudio, Alex e Tarcisio.. Veramente un bel giro.. Tutto su e giu tra i vigneti.. Alcune salite (in totale sono state 21, tutte numerate) sono toste (in un tratto addirittura c'era una corda per aiutarsi nella salita) ma comunque se prese con il giusto passo, nulla di impossibile. Sicuramente da ripetere..
Adesso vediamo come reagiscono domani le gambe..

Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk

Torna a “Non Competitive e Tapasciate”