Info Numero di scarpa TRAIL

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

ilmassi1980
Novellino

Info Numero di scarpa TRAIL

Messaggio da ilmassi1980 »

Buongiorno a tutti,
sto per comprare la mia prima scarpa da trail....
Per le scarpe da corsa su strada compro sempre mezzo numero in più (porto il 40 compro sempre un 40,5), per le scarpe da trail devo prendere qualche accorgimento?
Grazie a tutti dell'aiuto,
Max :)
El_Gae
Ultramaratoneta

Re: Info Numero di scarpa TRAIL

Messaggio da El_Gae »

Dipende dalla scarpa e da come veste e dal tipo di trail che ti accingi a fare. Se sei tipo da distanze lunghe, una scarpa non troppo fasciante è consigliata per via del piede che alla lunga un po' si gonfia. È tutto molto soggettivo, comunque, fossi in te, almeno il primo paio lo comprerei in negozio.
"Quando mi chiedono che tempo prevedo per la gara rispondo sempre che spero ci sia il sole"
https://lafolgorante.wordpress.com/
ilmassi1980
Novellino

Messaggio da ilmassi1980 »

El_Gae ha scritto:Dipende dalla scarpa e da come veste e dal tipo di trail che ti accingi a fare. Se sei tipo da distanze lunghe, una scarpa non troppo fasciante è consigliata per via del piede che alla lunga un po' si gonfia. È tutto molto soggettivo, comunque, fossi in te, almeno il primo paio lo comprerei in negozio.
Si sì assolutamente in negozio....
Tieni presente che il mio obiettivo è un trail da 42k 2000d+.
Scarpa penso saucony exodus 6....
Dici che può andare?
El_Gae
Ultramaratoneta

Messaggio da El_Gae »

Non le ho mai usate ma dicono tutti che siano scarpe adatte per quel tipo di sforzo lì: comode e strutturate quanto basta.
"Quando mi chiedono che tempo prevedo per la gara rispondo sempre che spero ci sia il sole"
https://lafolgorante.wordpress.com/

Torna a “Scarpe da Trail”