Scarpe Pianta larga

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore

Re: Scarpe Pianta larga

Messaggio da ingpeo »

Provare prima le scarpe è obbligatorio. Nemmeno io comprerò mai delle scarpe in internet prima di averle provate dal vero.
Certo però che se si riesce ad avere un prezzo competitivo rispetto a quello che trovi nei negozi vicino casa, ci pensi.
La risposta è 42
Next: ???
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
pablomoreno
Mezzofondista

Messaggio da pablomoreno »

jean ha scritto:Se vuoi un consiglio ,non comprare scarpe da corsa su internet.Le scarpe vanno provate e riprovate.......poi fai come vuoi.Un esempio :il ragazzo che ha fatto le gare di skialp con me l'anno scorso(sono quasi tutte a coppie),ha comprato gli scarponi in carbonio da un artigiano francese ex garista,che ho personalmente conosciuto ed è una persona molto onesta,fatto sta che gli scarponi gli sono arrivati giovedì scorso,contento come un bambino è andato subito a provarli :smoked: .Sorpresa :pale: gli scarponi sono corti l'attacco sarebbe da spostare ma di soli 4mm quindi non è fattibile perchè i buchi nuovi finirebbero a metà di quelli vecchi quindi,risultato o cambia gli scarponi 1200 euro o gli sci(nuovi regalo x laurea)700 euro,in lacrime mi dice "mai più senza provare"....
Il fatto di provare è sacrosanto e logico, su questo non ci sono dubbi.
Internet è comunque un'opportunità, basta solo individuare il modello che ci interessa provando in qualche negozio in modo da capire quale sia il numero di quel certo modello di quella certa marca che fa per noi ed una volta decisi consultare internet o Ebay (in quest'ultimo caso ribadisco per esperienza personale
che è preferibile rivolgersi ai negozi previo controllo del relativo feedback), a quel punto, se si trovano prezzi scontati (tenuto anche conto dell'agravio delle spese di spedizione) si può fare l'ordine anche perchè i negozi la merce eventualmente riscontrata difettosa te la cambiano, per le modalità solitamente basta leggere l'inserzione. Ovviamente comprare al negozio "reale" non è vietato, sempre che il prezzo praticato sia da noi reputato conveniente,
:wink: :beer:
Il passato è un'illusione. Devi imparare a vivere nel presente ed accettarti per quello che sei ora. Quello che ti manca in flessibilità e in agilità devi acquisirlo con la conoscenza e la pratica costante. Bruce Lee
bibe
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da bibe »

Mi associo anch'io al consiglio di provare il modello che si intende acquistare presso qualche negozio, ci mancherebbe... il consiglio di acquistare in internet (da negozi fidati, oppure su ebay e comunque da venditori "affidabili") deriva dal fatto che non si risparmiano i 10 euro che si potrebbero dare - più che volentieri, aggiungerei - a chi in negozio ti può consigliare, ma a volte si spendono 30-40 euro in meno rispetto al negozio.
ziocosta
Mezzofondista

Messaggio da ziocosta »

per quello chemi riguarda posso dire che le new balance credo sia l'unica marca che ha per ogni misura 3 serie di larghezze pianta, quindi mi orienterei su questa marca che fra parentesi fa delle scarpe da running degne di nota. per l'aquisto in rete posso dire che comperavo per corrispondenza da koala sport negli anni 80 mi sono sempre trovato benissimo e non ho mai sbagliato scarpa <8 prima le provavo in negozio però!!! oggi bisogna stare attento ai cloni cinesi delle marche migliori. con un pò di malizia il risparmio è assicurato.
Yari

Messaggio da Yari »

bibe ha scritto:Mi associo anch'io al consiglio di provare il modello che si intende acquistare presso qualche negozio, ci mancherebbe... il consiglio di acquistare in internet (da negozi fidati, oppure su ebay e comunque da venditori "affidabili") deriva dal fatto che non si risparmiano i 10 euro che si potrebbero dare - più che volentieri, aggiungerei - a chi in negozio ti può consigliare, ma a volte si spendono 30-40 euro in meno rispetto al negozio.
Su questo concordo assolutamente... se trovo un negozio specializzato che mi sappia consigliare bene sono disposto a prenderle da loro volentieri anche spendendo 15/20 euro in piu anche per il fatto che se qualcosa non va bene me le faccio sostituire.
Non può piovere per sempre
pablomoreno
Mezzofondista

Messaggio da pablomoreno »

Guarda, hai perfettamente ragione a spendere anche 10/15 euro in più per un negozio che veramente ti segua e consigli nella scelta, ma spesso il risparmio è davvero elevato cercando in internet.
Ti faccio un esempio personale, quando acquistai le mie vecchie adistar control, il prezzo ufficiale era di 135 euro,ovviamente ogni negozio praticava degli sconti anche sensibili sul prezzo di partenza del modello in questione, beh, io sono riuscito ad acquistarle su Ebay dal negozio inglese di cui in un mio precedente post a 72 euro spese postali comprese, il pacco mi è arrivato dopo due giorni dal pagamento.In nessun altro negozio avevo trovato un simile sconto, neanche ci si avvicinava.
Quindi penso che se trovi l'occasione e il risparmio è elevato, magari ci si può fare un pensierino.
P.S. ho sentito parlare molto bene delle SAUCONY PROGRID TRIUMPH, è da poco uscito il nuovo modello, il 5 per intenderci, ma se non ti interessa l'ultimissimo modello, trovi il precedente modello (il 4) a prezzi stracciati (sempre su ebay).Aggiungo che tutti gli "esperti" con cui ho parlato me ne hanno parlato più che bene. Ovviamente dovresti provarle e sentire come ti calzano. :study: :D
Il passato è un'illusione. Devi imparare a vivere nel presente ed accettarti per quello che sei ora. Quello che ti manca in flessibilità e in agilità devi acquisirlo con la conoscenza e la pratica costante. Bruce Lee
Marchino
Fondatore

Messaggio da Marchino »

Io aggiungo solo di fare attenzione perchè a volte fra un modello di scarpa ed il successivo ci possono essere differenze abissali.
Per capirci: se mi trovo bene con il modello "Pippo 3" non è detto che sia la stessa cosa con le "Pippo 4".
P.S: L'esperienza di un negoziante specializzato conta, eccome se conta...
I wanna run. It makes me feel alive.

http://www.thegreatrun.net
--------------------------------------------------------
Yari

Messaggio da Yari »

Prese!

Sono andato in un negozio e mi sono state consigliate le Wave Ascend che hanno un'impostazione più verso il trial che stradale visto che faccio prevalentemente bosco, hanno un calzata comoda per la mia pianta e ho speso poco più di 100 euro. Forse il prezzo non era proprio onesto però se "funzionano" bene sono già contento.
Oggi faccio un collaudo... speriamo bene. :D

Grazie a tutti
Saluti
Yari
Yari

Messaggio da Yari »

Primi 5 Km di corsa blanda passati senza problemi, per ora nessuna nota stonata, calzata ottima. Su asfalto forse c'è un pò più grip di del solito a cui ero abituato ma c'era da spettarselo: sono scarpe trial, infatti dopo aver percorso i primi metri di bosco ci si rende conto dove dà il meglio questa scarpa, ad ogni passo il piede non si scompone di una virgola; dove lo metti, lì rimane finchè non lo richiami per un'altra falcata che sia sabbia, terra umida, ghiaia, erba per non parlare dell'ammortizzamento.
Che dire... le hanno fatte per me :D

Meglio non montarsi troppo la testa per ora e tra un pò più Km trarrò le conclusioni.

Torna a “Scarpe”