al momento corro con delle Adidas piuttosto anonime. Tutti mi consigliano Asics o Mizuno, spulciando qua e là ho visto che la Saucony pare vada per la maggiore. Un'altra cosa che non ho capito è la scelta in base al tipo, ovvero:
-Running Stability
-Trail
-Racing
etc etc
Sono della provincia di Roma, qualcuno mi può consigliare cosa fare?
La marca è una questione soggettiva, l'importante è che la scarpa sia giusta per il tuo tipo di appoggio.
La prima cosa importante che ho imparato in questo forum è che vale la pena andare in un negozio specializzato dove analizzeranno il tuo appoggio (magari portati un paio di scarpe vecchie, guarderanno come le hai consumate) e ti consiglieranno di conseguenza.
"Io intanto, quando corro o quando suono, dò un contorno chiaro a quel che sono"
Wordcrasher ha scritto:La marca è una questione soggettiva, l'importante è che la scarpa sia giusta per il tuo tipo di appoggio.
La prima cosa importante che ho imparato in questo forum è che vale la pena andare in un negozio specializzato dove analizzeranno il tuo appoggio (magari portati un paio di scarpe vecchie, guarderanno come le hai consumate) e ti consiglieranno di conseguenza.
Ah, ma ecco: io devo cambiarle a breve.. Se metto le foto della suola da qualche parte qualcuno di voi legge il mio appoggio come i fondi del caffè?
non basta la foto del battistrada per valutare l'appoggio perchè a volte il consumo non coincide con l'appoggio.Le mie scarpe si consumano prevalentemente nella parte esterna eppure sono un pronatore!
Devi necessariamente recarti in un negozio tecnico ove ti faranno camminare e corricchiare un pò...se poi riesci a fare anche un esamino baropodometrico e posturale e lo sottoponi all'attenzione del commesso è ancora meglio....
Qualche euro in più speso oggi ti allunga la carriera da runner...
Ci sono istanti in cui la sola cosa che vorresti sentire è la musica dei tuoi passi tra la terra e il cielo (speriamo vada bene e si possa tenere)
kosmiko ha scritto:
Devi necessariamente recarti in un negozio tecnico ove ti faranno camminare e corricchiare un pò...se poi riesci a fare anche un esamino baropodometrico e posturale e lo sottoponi all'attenzione del commesso è ancora meglio....
Qualche euro in più speso oggi ti allunga la carriera da runner...
Sì, era per avere il doppio parere, di cui uno disinteressato.
Io ho girato tanti negozi specializzati ma loro sono, a mio avviso, tra i piu' competenti e seri di Roma (ti fanno gratuitamente anche esame dell'appoggio e ripresa della tua corsa sul tapisroulant).
@Sergiao: leggi il post "come scegliere le scarpe" e ti fai un'infarinatura in materia.
leggi il post "negozi specializzati" e troverai quello più vicino a te, dove potrai andare a
scegliere con già in mano delle cnoscenze per poter fare la scelta giusta.
If you touch me
You'll understand what happiness is
Sergiao ha scritto:Quali sono le chiavi di ricerca per trovare un negozio specializzato a Roma? Eventualmente consiglio vostro va benissimo.
Sergiao, io mi sono trovato molto bene da Footworks, a San Giovanni (Viale Carlo Felice). Gentili e soprattutto competenti. Anche lì ti fanno provare le scarpe su una vera e propria mini-pista con telecamera.