Acquistare le prime scarpe serie

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Sergiao
Mezzofondista

Acquistare le prime scarpe serie

Messaggio da Sergiao »

Ciao a tutti,

al momento corro con delle Adidas piuttosto anonime. Tutti mi consigliano Asics o Mizuno, spulciando qua e là ho visto che la Saucony pare vada per la maggiore. Un'altra cosa che non ho capito è la scelta in base al tipo, ovvero:
-Running Stability
-Trail
-Racing
etc etc

Sono della provincia di Roma, qualcuno mi può consigliare cosa fare? :afraid:
Wordcrasher
Ultramaratoneta

Re: Acquistare le prime scarpe serie

Messaggio da Wordcrasher »

La marca è una questione soggettiva, l'importante è che la scarpa sia giusta per il tuo tipo di appoggio.
La prima cosa importante che ho imparato in questo forum è che vale la pena andare in un negozio specializzato dove analizzeranno il tuo appoggio (magari portati un paio di scarpe vecchie, guarderanno come le hai consumate) e ti consiglieranno di conseguenza.
"Io intanto, quando corro o quando suono, dò un contorno chiaro a quel che sono"
CianoB
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da CianoB »

Wordcrasher ha scritto:La marca è una questione soggettiva, l'importante è che la scarpa sia giusta per il tuo tipo di appoggio.
La prima cosa importante che ho imparato in questo forum è che vale la pena andare in un negozio specializzato dove analizzeranno il tuo appoggio (magari portati un paio di scarpe vecchie, guarderanno come le hai consumate) e ti consiglieranno di conseguenza.
Ah, ma ecco: io devo cambiarle a breve.. Se metto le foto della suola da qualche parte qualcuno di voi legge il mio appoggio come i fondi del caffè? :wink:
kosmiko
Aspirante Maratoneta

Messaggio da kosmiko »

non basta la foto del battistrada per valutare l'appoggio perchè a volte il consumo non coincide con l'appoggio.Le mie scarpe si consumano prevalentemente nella parte esterna eppure sono un pronatore!

Devi necessariamente recarti in un negozio tecnico ove ti faranno camminare e corricchiare un pò...se poi riesci a fare anche un esamino baropodometrico e posturale e lo sottoponi all'attenzione del commesso è ancora meglio....
Qualche euro in più speso oggi ti allunga la carriera da runner...
Ci sono istanti in cui la sola cosa che vorresti sentire è la musica dei tuoi passi tra la terra e il cielo (speriamo vada bene e si possa tenere)
CianoB

Messaggio da CianoB »

kosmiko ha scritto: Devi necessariamente recarti in un negozio tecnico ove ti faranno camminare e corricchiare un pò...se poi riesci a fare anche un esamino baropodometrico e posturale e lo sottoponi all'attenzione del commesso è ancora meglio....
Qualche euro in più speso oggi ti allunga la carriera da runner...
Sì, era per avere il doppio parere, di cui uno disinteressato.
Sergiao
Mezzofondista

Messaggio da Sergiao »

Quali sono le chiavi di ricerca per trovare un negozio specializzato a Roma? Eventualmente consiglio vostro va benissimo.
Federica
Maratoneta

Messaggio da Federica »

Ciao!

Ti consiglio di andare da LBM Via Tuscolana 187.

Io ho girato tanti negozi specializzati ma loro sono, a mio avviso, tra i piu' competenti e seri di Roma (ti fanno gratuitamente anche esame dell'appoggio e ripresa della tua corsa sul tapisroulant).

Facci sapere!

Federica
Now and forever
Guru

Messaggio da Now and forever »

@Sergiao: leggi il post "come scegliere le scarpe" e ti fai un'infarinatura in materia.
leggi il post "negozi specializzati" e troverai quello più vicino a te, dove potrai andare a
scegliere con già in mano delle cnoscenze per poter fare la scelta giusta. :thumleft:
If you touch me
You'll understand what happiness is
Sergiao
Mezzofondista

Messaggio da Sergiao »

Grazie, siete genitilissimi. Comunque credo che andrò a fare un salto da quello suggerito da Federica.
ronie

Messaggio da ronie »

Sergiao ha scritto:Quali sono le chiavi di ricerca per trovare un negozio specializzato a Roma? Eventualmente consiglio vostro va benissimo.

Sergiao, io mi sono trovato molto bene da Footworks, a San Giovanni (Viale Carlo Felice). Gentili e soprattutto competenti. Anche lì ti fanno provare le scarpe su una vera e propria mini-pista con telecamera. :thumleft:

Torna a “Scarpe”