Scarpe + talloniere

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Lo scuro
Mezzofondista

Scarpe + talloniere

Messaggio da Lo scuro »

Scarpa A3 massima protezione .
E fin qui ci siamo :salut:

Ipotetici 800 gr circa per la coppia di scarpe nella misura 46 .

Talloniere Ironman .
Un ulteriore copertura ,non fà una piega ....

Altri 200 gr circa ? Direi di si .

Domanda :

Non sarebbe più oppotuno ,a questo punto ,diminuire la "consistenza" dello scarpone ed optare per un altra A3 altrettanto protetta ma un po' più leggera ?

Circa un chilo di roba da portarsi appresso ,con annesso maggiore scarico a terra ,saranno davvero utili o deleteri ?

Rivolgo la domanda in funzione di alcune migliori impressioni che ho avuto correndo in questo assetto ,con Cumulus rispetto a Nimbus .

Saranno solo mie paturnie o c'è del vero ,secondo voi ? Qualcosa di scientificamente appurato ,intendo .
A leggere Albanesi parrebbe di si...

P.S. 1.80 x 81 - 4/5 allenamenti di 1 ora a settimana - ritmo : medio con qualche allungo .

Come sempre ,grazie . :beer:
Male non fare ,paura non avere .
Now and forever
Guru

Re: Scarpe + talloniere

Messaggio da Now and forever »

Interverrà qualcuno di più esperto di me in talloniere.
Sela talloniera fornisce già un tot di ammortizzazione, puoi a mio avviso optare per una scarpa più leggera. In più pesi 81 kg, non 95, quindi la Cumulus è ancora scarpa (quasi) idonea.
If you touch me
You'll understand what happiness is
kosmiko
Aspirante Maratoneta

Re: Scarpe + talloniere

Messaggio da kosmiko »

Devi un pò capire se la talloniera è opportuna o meno....
a mio avviso le scarpe da running di categoria A3 sono già abbondantemente ammortizzate e inserire una talloniera (penso tu abbia comprato quella blu in silicone) potrebbe anche sfavorirti nella corsa.

Personalmente uso la talloniera di silicone solo nelle scarpe da calcetto che sono basse ed essenziali e troppo poco ammortizzate rispetto alle scarpe da running.
Ci sono istanti in cui la sola cosa che vorresti sentire è la musica dei tuoi passi tra la terra e il cielo (speriamo vada bene e si possa tenere)

Torna a “Scarpe”