alle prime armi già infortunata
Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera
alle prime armi già infortunata
Buongiorno, da circa un mese ho iniziato a correre, dopo circa 10 anni di vita sedentaria e 2 figli. Corro quando ho tempo, quindi 2/3 volte per settimana. L'ultima corsa di 6,5 km (42 minuti) mi ha lasciato però un dolore al ginocchio che non sembra passare. Ho letto che potrebbero essere le scarpe non adatte (in effetti sono delle "senza marca") che avevo già in casa.
Sono alta 1,62 per 58 kg. Cosa mi consigliate?
E secondo voi posso provare a correre e vedere che succede o meglio stare a riposo finchè il dolore passa completamente? L'ultima corsa l'ho fatta sabato scorso...
Sono alta 1,62 per 58 kg. Cosa mi consigliate?
E secondo voi posso provare a correre e vedere che succede o meglio stare a riposo finchè il dolore passa completamente? L'ultima corsa l'ho fatta sabato scorso...
-
Donatore
- Moderatore
Re: alle prime armi già infortunata
Un po' di riposo non fa mai male, in special modo se (come bene o male tutti) all'inizio hai bruciato qualche tappa...
Un giretto in un negozio specializzato di running, per una prima veloce consulenza in merito al tuo tipo di appoggio e per acquistare un paio di scarpe specifiche per la corsa è sicuramente consigliabile.
Solo dopo proverei (con estrema gradualità) a riprendere a corrrere.
Se nel frattempo ci vuoi far conoscere qualcosa di te, la sezione giusta dove presentarsi è questa: http://www.runningforum.it/viewforum.php?f=18
Buone corse!

Un giretto in un negozio specializzato di running, per una prima veloce consulenza in merito al tuo tipo di appoggio e per acquistare un paio di scarpe specifiche per la corsa è sicuramente consigliabile.

Se nel frattempo ci vuoi far conoscere qualcosa di te, la sezione giusta dove presentarsi è questa: http://www.runningforum.it/viewforum.php?f=18
Buone corse!

"Quando la sorte ti è contraria e mancato ti è il successo, smetti di far castelli in aria e va a piangere sul..."
quindi meglio se sto ferma? Mi sembra così di vanificare tutti gli sforzi fatti finora...uff...
-
Donatore
- Moderatore
però devi mettere in conto qualche stop...il tuo corpo sta protestando con forza per il fatto che hai cambiato le tue abitudini e hai lasciato il divano.
ma non devi perderti d'animo!
ma non devi perderti d'animo!
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)
fai correre anche tu il porcellino
di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)

-
- Top Runner
Comincia con delle camminate
di Running Forum, viewtopic.php?t=46765

-
- Guru
Le scarpe 'senza marca' per cominciare vanno comunque bene. È più probabile che si tratti, come dice @Doriano, ad un 'rigetto' del tuo corpo al nuovo stile di vita, una leggera infiammazione.
Camminare non mi piace...mi annoia...Ma è normale che è passata quasi una settimana dall'ultima corsa e il ginocchio mi fa male ancora? Sento un leggero male anche toccandolo...Però sembra che più lo uso e meno si sente...Vorrei provare stasera una corsetta leggera e se non passa settimana prossima andare dal medico...
Carriera di runner già finita? Uff...
Carriera di runner già finita? Uff...
-
- Mezzofondista
no dai, diciamoci la verità: se la fai finire al primo dolorino vuol dire che tutta 'sta voglia non c'è!
e comunque complimenti perchè riuscire, nel giro di un mese, a correre 42 minuti di fila, non è per niente male.
io fossi in te me la prenderei comoda per qualche allenamento (uscite corte e/o leggere, camminate o riposo completo secondo le sensazioni), aumentando progressivamente i carichi.
in questo periodo fai attenzione al caldo, mi raccomando!
buon week end
e comunque complimenti perchè riuscire, nel giro di un mese, a correre 42 minuti di fila, non è per niente male.
io fossi in te me la prenderei comoda per qualche allenamento (uscite corte e/o leggere, camminate o riposo completo secondo le sensazioni), aumentando progressivamente i carichi.
in questo periodo fai attenzione al caldo, mi raccomando!
buon week end

Sai qual è stato il problema? Andare a correre con runners già navigati...ahimè mi hanno fatto fare troppo. Leggendo ora le varie tabelle per iniziare mi rendo conto di aver proprio bruciato le tappe...
cmq sarò sincera...non è che correre mi abbia mai divertito troppo. Infatti ammiro coloro che lo fanno con trasporto e passione...vorrei venisse anche a me ma bo...forse non è il mio sport e il mio corpo me lo vuole far capire così...Mah..
Cmq se vi chiedete perché ho iniziato viste queste premesse vi dirò che è la voglia di tornare in forma...A 40 anni dopo 2 figli credetemi che c'è la necessità di "correre" ai ripari...ehehehe...
cmq sarò sincera...non è che correre mi abbia mai divertito troppo. Infatti ammiro coloro che lo fanno con trasporto e passione...vorrei venisse anche a me ma bo...forse non è il mio sport e il mio corpo me lo vuole far capire così...Mah..
Cmq se vi chiedete perché ho iniziato viste queste premesse vi dirò che è la voglia di tornare in forma...A 40 anni dopo 2 figli credetemi che c'è la necessità di "correre" ai ripari...ehehehe...
Aggiornamento: venerdì sono uscita a correre con un'amica. abbiamo corso 35 minuti e fatto 5,5 km....ho corso tutto il tempo col dolore al ginocchio e il giorno dopo avevo dolori ovunque perché ovviamente per non sforzare il ginocchio dolorante ho corso male e sforzato tutto il resto. Sta di fatto però che oggi va molto meglio...direi anche di settimana scorsa...come se la corsa di venerdì mi avesse fatto toccare il fondo ed ora piano sto risalendo. Ho cmq deciso di non correre più fino a quando non sentirò più alcun dolore perché correre deve essere una cosa bella, non dolorosa...