premetto che sono andato da un dottore ma oltre a dirmi "stai fermo un paio di settimane, e intnato vieni qui a fare la tekar a botte da 40 euro a seduta

In pratica mi sono allenato per circa due mesi (marzo e aprile) in maniera abbastanza seria, soprattutto aprile, con tre uscite a steeimana, a marzo le tre uscite erano quasi sempre di 10k senza particolare variazione di ritmo, insomma correvo e basta, poi ad aprile ho voluto provare le tanto odiate ripetute e il Fartlek (martedi Fartlek, giovedi ripetute 5*400 e domenica il lungo di circa 13k) la prima settimana tutto ok, ma la seconda volta che ho provato le ripetute ecco che capita l'infortunio.... Probabilmente, con il senno di poi comincirare da freddo dopo neanche 1k di riscaldamento non è stato tanto saggio
](./images/smilies/eusa_wall.gif)
A quel punto ho provato subito a fare stretching (e vai con le ideoneeeee

Il dolore è durato anche nei giorni successivi allora ho deciso di prendermi una settimana di stop, pensando fosse una contrattura da affaticamento, infatti il dolore andava ad attenuarsi, allora ripresi a correre ma appena dopo un paio di km riecco l'indurimento seguito dal dolore....

Ieri ho provato a riprendere a ritmo blando e fare 5km..mi è sembrato tutto ok (qualche fastidio li per li, ma forse più dovuto alle mie paure che non ad un dolore vero...) ed oggi non mi par di sentire nulla.....che dite il 3 luglio avrei una corsetta di 10 km non competitiva....mi arrischio?? e secondo voi è possibile che uno strappetto da nulla duri cosi tanto?? xke oramai sono 3 mesi

PS dimenticavo, io sono un forte pronatore e domani vado a prendere un plantare (lo so esistono le scarpe per pronatori ma le mie neutre hanno pochi mesi di vita e sono un regalo di natale

Grazieeee