mi sono appena presentato in apposita sezione ed eccomi già con qualche domanda
Iniziamo da una doverosa premessa: faccio sport agonistico da sempre, oltre al basket che ho fatto per 30 anni e che non praticherò più per problemi di infortuni ho sempre fatto nuoto, hiking in montagna (anche impegnativo), MTB e tante altre cose
Ma di Running non so nulla tan'tè che ho iniziato in modo assolutamente senza metodo, ho preso su le mie scarpette scassate (ora sostituite con roba buona), una tshirt ed ho iniziato a correre: era l'inizio di giugno e grazie al fatto che ho la palestra sotto l'ufficio ho avuto la fortuna e la costanza di fare tapis rulant 3/4 volte a settimana durante la pausa (40 minuti x 7km totali ad oggi, il tempo è tiranno) + una uscita per strada durante il weekend, circa 12km ad oggi ad un ritmo di 5,50min/km. Settimana scorsa ho provato a fare 16km corrento però decisamente più piano.
Per completezza di informazioni, ho una struttura fisica pesante, costruita per sopperire all'altezza (180cm che nel basket non bastano

Cosa vorrei dalla corsa? Intanto correre più a lungo e in meno tempo, diciamo un pò lo scopo di tutti

E a proposito di 10km, mi sono iscritto appunto con questi amici, che però praticano già da un pò, alla classica DeeJayTen (che so essere più una festa che una corsa) e, chiddiomiperdoni, alla Valtellina Wine Trail da 21km, sempre da correre in compagnia e senza "mire tempistiche", l'importante è arrivare in fondo
Ripeto, non punto a chissà quali risultati, vorrei solo imparare qualche metodo un pò meno casuale per migliorarmi, fermo restando che difficilmente riuscirò, causa lavoro e famiglia, a ritagliarmi più tempo per correre rispetto a quello che già dedico
Scusate se sono stato lungo, spero possiate darmi qualche dritta
(scarpe: Asics Kayano 22 - Orologio... in arrivo un Ambit3, al momento Runtastic e via andare)