Sono sempre stato un grande estimatore delle Response: fino all'ultima versione senza BOOST, per me era una delle calzature dal miglior rapporto qualità prezzo!
La 1a versione col BOOST non mi convinceva: non l'ho avuta, ma provandola mi sembrava fosse diventata troppo "basica"... insomma BOOST a parte ho avuto la sensazione che avesse fatto un passo (e forse anche due...) indietro rispetto al precedente modello senza BOOST.
Decisamente meglio la Response BOOST 2, anche se rispetto al vecchio modello senza BOOST non finiva ugualmente di convincermi...
Stavo aspettando la 3, ma adesso che l'ho vista...
Poi magari sarà una gran scarpa, ma per me anche l'occhio vuole la sua parte.
Lo avevo fatto anche io Alberto, su rwh si trovano a prezzi stracciati. Tuttavia ho deciso di riservare la spesa a qualcosa di più affidabile per me (acquisto dopo l'estate e se la battono NB 880v6, 1080 e Vomero 11 .... Che indecisione....)
Premesso che comunque vada, sceglierai una gran scarpa (fra le due NB continuo a consigliarti la 880 v6), posso chiederti cosa intendi per più affidabile? Le Response hanno qualcosa che non ti convince?
59 anni, 1.77x67 kg. Scarpe: Nike Alphafly 3, Vaporfly 3, Vomero 18, Vomero Plus, Zegama 2; Salomon AeroGlide 3; Mizuno Neo Zen, Neo Vista 2. P.B. Master 55: 5K= 18''39" | 10K= 38'26" | Mezza M.= 1h24'14" | Maratona= 2h59'36"
Ho avuto la response 21, quindi senza boost, con cui ho fatto oltre 800km. Per una combo di non alternanza scarpe e piene supporto per pronazione che quelle scarpe avevano (non erano per pronatori ma adatte a supportarne una leggerissima) ho avuto un'infiammazione in zona fascia lata destra. Poi tempo fa entrando al punto adidas vicino il mio studio ho voluto provare le response boost 2. Per carità non brutta impressione, ma mi hanno dato l'impressione troppo di entry level....non so spiegare meglio.
Ho capito. In effetti io dal vivo non le ho mai viste. Questa versione col techfit però dovrebbe essere più raffinata... certo, le Glide 8 sono altra cosa, costruttivamente parlando sono impeccabili sotto ogni aspetto.
Delle Response 2 mi piace l'idea che siano un po' più soft delle Glide e quindi assai godibili per i lenti. Vedremo, non ho comunque fretta.
Di sicuro quella che non comprerò sarà l'orribile Response 3.
Spero davvero che questa mostrata non sia la nuova tendenza estetica di Adidas... Le Ultra sono strane, possono non piacere ma senza dubbio sono affascinanti, mentre queste Response 3 sono soltanto da denuncia.
59 anni, 1.77x67 kg. Scarpe: Nike Alphafly 3, Vaporfly 3, Vomero 18, Vomero Plus, Zegama 2; Salomon AeroGlide 3; Mizuno Neo Zen, Neo Vista 2. P.B. Master 55: 5K= 18''39" | 10K= 38'26" | Mezza M.= 1h24'14" | Maratona= 2h59'36"