Prese a 99€, alla prima uscita vi riporterò le impressioni. Ad ora, in confronto alle Pulse 6 (ne ho avute tre paia) mi sembrano decisamente più pesanti, ma magari è solo una sensazione siccome confronto una scarpa nuova con una che avrà sulle spalle 1000 km
Io ho vicino casa Decathlon e quindi sono andato li Comunque Cisalfa non sapevo cosa fosse, ora ho cercato in rete perché l'hai nominato tu Come ti trovi con le Pulse 8? Forse sta sera farò la prima uscita!
Prima uscita di 12 km fatta: non sono diverse dalle Pulse 6, insomma è andata bene, anche se venendo da un periodo di fermo non è stata una mia gran prestazione. Il dolore al centro della pianta del piede destro si è presentato come nelle ultime due uscite con le vecchie Pulse 6, ma devo approfondire la questione, siccome sono stato oltre 5 minuti più lento del solito, dunque forse la cosa non ha aiutato (in passato ogni volta che mi cominciava qualche dolore era il momento di cambiare scarpe, tant'è che con le scarpe nuove risolvevo subito).
Ho comprato queste scarpe da Decathlon a 69 euro. Qualità prezzo ottima, la scarpa è leggera, confortevole e ha una discreta reattività.
Unica pecca, forse solo il mio caso, la punta della scarpa è stretta e restituisce una fastidiosa sensazione di in punta. Inizialmente ho provato la mia misura (43 EUR), ma mi calzava davvero troppo stretta ed ho quindi acquistato il numero successivo, ma è bastato camminarci mezza serata per rendermi conto che anche con questa i piedi toccavano fastidiosamente in punta. Alla fine ho dovuto sostituirle ed acquistare il numero 45 che indosso senza problemi, ma che comunque non è la mia misura ideale e rende le scarpe troppo lunghe da usare con i miei plantari personalizzati.
Sono scarpe che uso per giri brevi sotto i 10 km, personalmente le consiglio solo per chi si allena su queste distanze
_________________________________________________________________________________________________
1 km - 3:34
1 miglio - 5:58
5 km - 21:40
10 km - 46:45
1/2 Maratona - 1:45:27