Motori, mini cilindrata massima resa…..se non scoppia!

Non sono ammessi temi politici, religiosi, volgari e offensivi. Leggere il REGOLAMENTO prima di scrivere

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

alessandro t
Aspirante Ultramaratoneta

Motori, mini cilindrata massima resa…..se non scoppia!

Messaggio da alessandro t »

Salve,sto valutando l’acquisto di un’auto causa imminente dipartita che avverrà tra poco del mio mezzo di trasporto
mi son guardato intorno su qualcosa di nuovo(approfittando degli incentivi rottamazione) e mi sono accorto che sempre più case stanno proponendo motori “piccoli”di cilindrata ma pompati che col turbo ti danno anche 120 cavalli
ora volevo sapere se c’è da fidarsi di sti millini o si rischia di ritrovarsi per strada
nella mia zona ci son delle belle salite lunghe, non vorrei far danni nel caso tutt’altro remoto di portare qualche amico ad una bella gita in altura
dite che sono affidabili sti motori o no?
enjoyash
Top Runner

Re: Motori, mini cilindrata massima resa…..se non scoppia!

Messaggio da enjoyash »

Beh esistono anche i cari vecchi aspirati.
Per esempio Suzuki vitara 1.6 vvt aspirato da 120 cv.
Immagine
Cece1969
Ultramaratoneta

Messaggio da Cece1969 »

Le nuove tecnologie hanno permesso il downsizing dei motori specie a benzina, che anche con piccole cilindrate tirano fuori una coppia (che è molto più importante della potenza, specie per le salite) elevatissima con consumi ed emissioni ridotte.

Certo è che tutto quello che c'è si può rompere e turbine, variatori di fase e diavolerie elettroniche possono dare problemi, ma fossi in te andrei sul sicuro, magari puntando su case extraeuropee che offrono garanzie lunghissime.
Run Fast, live Slow...

10k: 45:49 Una Corsa da Re 14/10/2012 (9700m)
HM: 1:48:25 London "Run To The Beat" Half Marathon 2012

"Il momento più bello della corsa... è quando ti fermi." (Cit. me)
alessandro t
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da alessandro t »

Grazie per le informazioni,se dici che sti minimotori vanno bene non scarto l’idea
74GIO
Aspirante Maratoneta

Messaggio da 74GIO »

Sull'affidabilità non dovrebbero esserci problemi, sulle prestazioni informati bene perche' dipende cosa cerchi un millino in salita se non ha copia c'e' poco da dire non va su, meglio un turbo diesel che ha coppia anche se magari con solo un 90 cv per dire ...

Torna a “Bar del Forum”