Scheda d'allenamento (nuova)
Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera
-
- Aspirante Maratoneta
Scheda d'allenamento (nuova)
Ciao amici vi ricorderete un pò di me purtroppo ho avuto un brutto infortunio muscolare, mi sono mollato con la donna e ho avuto una bronchitella...quindi gli sforzi di questi mesi sono andati a farsi friggere in questi 2 orrendi mesi.
Domani rincomincio con mezz'oretta sul tapis roulant
sono 1,88 per 107kg (porca miseria ero 93 luglio scorso) e vorrei avere una tabella d'allenamento che mi permetta di creare un bel tono muscolare...ovviamente farò la dieta seriamente....
io pensavo di fare 15 giorni di preparazione di corsa tutti i giorni e poi di fare 3..4 sedute a settimana...come mi consigliate di muovermi?? vi ringrazio aspetto con'ansia una vostra tabella.
Diciamo che in un mesetto arrivo tranquillamente a correre un'ora a 8km/h sul tapis roulant.
Domani rincomincio con mezz'oretta sul tapis roulant
sono 1,88 per 107kg (porca miseria ero 93 luglio scorso) e vorrei avere una tabella d'allenamento che mi permetta di creare un bel tono muscolare...ovviamente farò la dieta seriamente....
io pensavo di fare 15 giorni di preparazione di corsa tutti i giorni e poi di fare 3..4 sedute a settimana...come mi consigliate di muovermi?? vi ringrazio aspetto con'ansia una vostra tabella.
Diciamo che in un mesetto arrivo tranquillamente a correre un'ora a 8km/h sul tapis roulant.
-
- Top Runner
Re: Scheda d'allenamento (nuova)
Bentornato Pippo, diciamo che hai già pagato per questo 2008... !
Io ti consiglierei di protrarre il periodo di preparazione-dieta-corsa tutti i giorni ad 1 mese, e questo in considerazione del tuo attuale peso. Poi si potrà parlare di tono muscolare.......che potrà essere costruito con delle belle corse collinari (un altro mese...), con degli sprint-ripetute in salita di 80-100m (molto efficaci ..) e ovviamente anche con degli esercizi specifici in palestra (pressa, ecc..).
Ciao.
Io ti consiglierei di protrarre il periodo di preparazione-dieta-corsa tutti i giorni ad 1 mese, e questo in considerazione del tuo attuale peso. Poi si potrà parlare di tono muscolare.......che potrà essere costruito con delle belle corse collinari (un altro mese...), con degli sprint-ripetute in salita di 80-100m (molto efficaci ..) e ovviamente anche con degli esercizi specifici in palestra (pressa, ecc..).
Ciao.
La Verità è una terra senza sentieri (cit.)
https://connect.garmin.com/modern/activities
https://www.strava.com/athletes/27926288
-
- Aspirante Maratoneta
Grazie Albertozan, volevo sapere anche una cosa...prima
di stare male correvo con un'amico e avevamo entrambi lo stesso passo solo che io rispetto a lui avevo 20kg di più di peso. Volevo sapere se ipoteticamente non avessi avuto quel peso in più quanto meglio avrei reso? perchè io mi sento atleta anche se sono cicciottello.
di stare male correvo con un'amico e avevamo entrambi lo stesso passo solo che io rispetto a lui avevo 20kg di più di peso. Volevo sapere se ipoteticamente non avessi avuto quel peso in più quanto meglio avrei reso? perchè io mi sento atleta anche se sono cicciottello.
-
- Top Runner
per gli Atleti con la a maiuscola mi sembra si calcolino da 1"km a 2,5" km ogni kg....quindi 20 kg possono incidere da 20 a 50 secondi a km a seconda dello stato di allenamento.....
per poter arrivare.....è necessario partire....
-
- Top Runner
l'avevo letto da qualche parte...così a memoria 2'' per ogni kg, quindi nel tuo caso: 40''....ricordatene ogni volta che ti pesi (e soprattutto ogni volta che avvicini un dolce alla bocca)
La Verità è una terra senza sentieri (cit.)
-
- Aspirante Maratoneta
con stò distacco lo doppioAlbertozan ha scritto:l'avevo letto da qualche parte...così a memoria 2'' per ogni kg, quindi nel tuo caso: 40''....ricordatene ogni volta che ti pesi (e soprattutto ogni volta che avvicini un dolce alla bocca)
-
- Aspirante Maratoneta
mi sono buttato giù una tabella di 8 settimane con 4 allenamenti a settimana che mi dovrebbe portare a concludere delle sessioni di un'ora senza troppa fatica....punto alla perdita di almeno 13/14 kg.
Ciao Pippo!Sono nuova del forum e mi permetto di darti dei consigli..
Scusami se te lo dico ma dovresti dimagrire un pò prima di rimetterti a correre.Con quel peso sai che trauma subirebbero le tue ginocchia,le tue caviglie,i piedi!
Cerca di camminare tantissimo,irrobustisci le tue gambe anche facendo cyclette,delle scale e fai un pochino di attenzione alla alimentazione.
E' questo il momento più delicato x iniziare una buona preparazione,cerca di tenere alla larga il + possibile gli infortuni.Ci vuole continuità x ottenere dei risultati,nn andare di fretta,mi raccomando!
Scusami se te lo dico ma dovresti dimagrire un pò prima di rimetterti a correre.Con quel peso sai che trauma subirebbero le tue ginocchia,le tue caviglie,i piedi!
Cerca di camminare tantissimo,irrobustisci le tue gambe anche facendo cyclette,delle scale e fai un pochino di attenzione alla alimentazione.
E' questo il momento più delicato x iniziare una buona preparazione,cerca di tenere alla larga il + possibile gli infortuni.Ci vuole continuità x ottenere dei risultati,nn andare di fretta,mi raccomando!
-
- Aspirante Maratoneta
annarella65 ha scritto:Ciao Pippo!Sono nuova del forum e mi permetto di darti dei consigli..
Guarda avendo sempre fatto sport anche a livello agonistico ho un'ottima muscolatura purtroppo una disfunzione alimentare mi porta ad ingrassare facilmente e per combattere tale disfunzione l'unico metodo è dimagrire drasticamente.
Ho dei polpacci che mi invidiano tutti anche i miei amici calciatori....
-
- Ultramaratoneta
Quoto quanto espresso da Annarella, non è questione di polpacci, ma di aumentare lo sforzo un po' per volta, ci sono anche altri muscoli oltre ai polpacci da abituare, senza contare tendini, ecc..ecc..annarella65 ha scritto:Ciao Pippo!Sono nuova del forum e mi permetto di darti dei consigli..