Blocco lombare

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

stella66 Utente donatore Donatore
Ultramaratoneta

Blocco lombare

Messaggio da stella66 »

Ciao a tutti, ho cercato informazioni sul forum prima di aprire un nuovo argomento ma non l'ho trovato. Permetto che ho 50 anni corro tre volte la settimana e fina ad un mese fa facevo anche ginnastica di potenziamento e x mia grande fortuna non ho mai avuto problemi alla schiena. Sabato mattina scorso ho avvertito delle fitte pazzesche alla zona lombare e da lì nel giro di 5 minuti non riuscivo più a muovermi, stavo bene solo in piedi immobile :afraid: Per il mio medico si tratta di strappo :-$ onestamente non mi ricordo di aver fatto movimenti particolari, comunque mi ha prescritto iniezioni di voltaren e muscoril ogni 12 ore e adesso ogni 24.
Al momento devo dire che va meglio e mi mi manca molto uscire e muovermi, che dite secondo voi domenica posso azzardare una camminata? Qualcuno di voi ha esperienza e vuole darmi qualche consiglio?
Ciao a tutti e grazie
gian_dil
Top Runner

Re: Blocco lombare

Messaggio da gian_dil »

Secondo me il camminare è la migliore attività che puoi fare per la tua schiena, camminare non correre (almeno adesso che stai recuperando). Successsivamente poi prova a fare blandi esercizi di allungamento e rilassamento muscolare della zona lombare...poi rinforza il core appena ti sarai ristabilita del tutto. In bocca al lupo Stella :flower:
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, viewtopic.php?t=46765
StePo8 Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da StePo8 »

Ciao Stella, camminare Ok, fai anche parecchio stretching se riesci. In bocca al lupo :salut:

Successe anche a me e in 4 giorni pasdo' tutto senza medicinali
... i secondi persi all'inizio, sono minuti guadagnati alla fine...
43 Maratone: LMM 3h13' , Six Stars Finisher :star: :star: :star: :star: :star: :star:
IM Emilia Romagna x2 - IM Zurigo - IM Hamburg 2023
stella66 Utente donatore Donatore
Ultramaratoneta

Messaggio da stella66 »

Grazie :D in effetti è da quando ho finito di fare ginnastica che non faccio stretching in modo serio escludendo qualche esercizio x le gambe dopo la corsa. Se tutto va bene allora domenica vado a Pusiano, x lo meno mi muovo .
Buona giornata a tutti

Torna a “Infortuni e Terapie”