Ciao a tutti, scrivo questo post perchè vorrei incrementare il mio livello attuale. Corro da aprile, ho fatto fin'ora circa 120km. Sono andato con molta cautela, non ho seguito schede di allenamento, ho solamente sentito il mio corpo. Ho 24 anni, peso 72 kg e sono alto 1.75. Ho sempre praticato sport fin da piccolo, in ordine: arti marziali, pallavolo, calcio, nuoto.. ora svolgo palestra (da ottobre ad aprile) sci alpino,sempre nella stagione invernale.. Ho introdotto la corsa perchè avevo bisogno di fare attività all'aria aperta, la palestra mi stava logorando.
](./images/smilies/eusa_wall.gif)
Non sono mai stato così bene, sopratutto mentalmente.. Vi pongo le mie domande: In che modo posso incrementare i miei ritmi corsa? tenendo sempre due allenamenti a settimana. Ora ne faccio 10km ,divisi in due volte. Come media oscillo intorno al5.30- 5.50min/km. La pulsazione non la so perchè uso Runtustic base. Il mio obbiettivo sarebbe quello di andare verso i 10km per uscita. E' molto faticoso facendo due allenamenti? In ogni caso cosa mi consigliate di fare? Ad ottobre ricomincerò con la palestra, per quanto riguarda la parte bassa, che esercizi sarebbero indicati per noi runner? ultima cosa,potete consigliarmi un orologio che vada bene per il mio livello? che sia abbastanza solido, perche lo userei anche a lavoro. grazie a chi mi risponderà