compatibilità garmin forerunner/windows 10

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

rinaldoincampo
Mezzofondista

compatibilità garmin forerunner/windows 10

Messaggio da rinaldoincampo »

ciao a tutti, mi è capitata una cosa strana:
ho cambiato il PC e sono passato da Windows 7 al 10.
il nuovo pc non mi vede il forerunner 205, mi spiego, sul vecchio ho sempre usato training center ma da un po' sul sito garmin non è più disponibile per cui ho scaricato e installato garmin express e provato ad aggiunger il forerunner come dispositivo ma non lo vede. pensavo fosse il cavetto usb ma carica e soprattutto, provato con il navigatore per auto (nuvi 2445) funzione infatti quel dispositivo sono riuscito ad aggiungerlo.
ho installato il garmin communicator plugin e l'ho abilitato sia su Explorer che su firefox ma continua a non vederlo.
ho provato anche con sporttraks ma niente di fatto ...
ho letto da qualche parte che il nuovo browser edge e le nuove versioni di chrome non supportano il garmin communicator plugin
che significa? che devo sostituire il forerunner con un altro aggeggio? ma i nuovi forerunner sono compatibili con Windows 10?
mi dispiacerebbe mettere in un cassetto il mio vecchio 205: ormai va per i 7 anni ma non mi ha mai dato problemi ma gira ancora benissimo ...
jenga Utente donatore Donatore
Guru

Re: compatibilità garmin forerunner/windows 10

Messaggio da jenga »

dal sito Garmin sembrerebbe tutto compatibile: Garmin Express e Forerunner 205 dovrebbero parlarsi tranquillamente.
il plugin non serve e in più è obsoleto.
Se il nuvi funziona con lo stesso cavetto potrebbe essere qualche impostazione sul 205: si può impostare come periferica USB o qualcosa d'altro?
Io corro con: Brooks Ghost 16 - Garmin Forerunner 245 - Nnormal Tomir 2-02
ImmagineImmagine
Vuoi la tua mantalla RF? Chiedila -->>>QUI! :mantalla: <<<--
rinaldoincampo
Mezzofondista

Re: compatibilità garmin forerunner/windows 10

Messaggio da rinaldoincampo »

hai ragione, sono compatibili. :emb:
oggi ho comprato uno scanner usb, il cavetto ha un lato normale ed uno mini usb per cui ho provato ad usarlo con la base del 205 [-o< [-o< [-o< ...
e miracolo fu ... l'ha visto e finalmente ho aggiunto il 205 al Garmin Express.
come leggevo in un'altra discussione: alla fine, nella maggior parte dei casi, è colpa del cavetto ](*,) ](*,) , anche se mi fa strano che lo stesso cavo funziona con il nuvi si e con il 205 no ... :nonzo: :nonzo:

Torna a “Garmin”