Di recente, a partire dall'inizio di questa estate, ho iniziato a correre con l'obiettivo di perdere peso: ero circa 95kg per 190, e ora dopo un paio di mesi, anche con l'aiuto di una alimentazione attenta e senza sgarri, sono 89; soprattutto, ho scoperto che a correre mi sto trovando bene (avevo dei pregiudizi nei confronti degli sport individuali, tipici di chi li sente meno motivanti degli sport di squadra). Mi aiuto con una app e corro ascoltando musica, senza mai fermarmi, all'incirca per 45 minuti, e mi rendo conto di metabolizzare progressi abbastanza in fretta, per cui ora vedo l'obiettivo del moribondo sempre più vicino e mi sono prefissato di abbatterlo entro agosto (ho corso stasera poco meno di nove chilometri in 46 minuti, quindi voglio allungare un po' il percorso, famigliarizzare con la nuova distanza e poi provare a fare i dieci chilometri sotto l'ora).
Mi piacerebbe avere qualche consiglio su come comportarmi con gli allenamenti: corro in media quattro volte alla settimana, ma leggo in qualche post qui sul forum che non è un bene iniziare subito con distanze lunghette.. Insomma, siccome mi sta piacendo molto correre vorrei impostare un percorso da seguire senza fare errori grossolani e continuando a mettermi alla prova e a migliorare. E ora sono tutt'orecchi e vi ringrazio per i consigli che vorrete dare a un novellino