preparazione TEST LAGER O BEEP TEST O DELLA NAVETTA

Consigli, suggerimenti, discussioni generiche

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

fofobilly
Novellino

preparazione TEST LAGER O BEEP TEST O DELLA NAVETTA

Messaggio da fofobilly »

Salve ragazzi ,

complimenti per il forum, ottimo e utile.

ecco la mia domanda :

in trenta giorni a partire da oggi devo prepararmi per un test che devo superare, prima non potevo allenarmi per problemi di lavoro.

il testin questione è questo https://it.wikipedia.org/wiki/Test_dell ... L%C3%A9ger

in pratica si percorrono 20 metri senza fermarsi e la velocita aumenta ogni volta che aumenta un livello.

tipicamente sono in allenamento e ora attualmente vado a correre e percorro circa 2500 metri con una media di circa 5,30 min.

attualmente sto prendendo i segienti integratori :

prolabs creatine pure 5mg al giorno , 2 durante il giorno e 3 prima dell allenamento

amminoacidi 8 grammi , 4 cp prima e 4 cp dopo allenamento

arginina compresse eurosup 3 p al giorno prima dell allenamento

proteine amino pool 1000 10 cp al giorno

corsa tutti i giorni e faccio almento 3 km.

prendo troppo integratori?

tipicamente a colazione prendo un succo un kinder bueno e un caffe,

pranzo con pasta e carne o pesce

sera carne o pesce o pizza

per il livello del testo devo raggiungere il livello 11 entro un mese

grazie a tutti
fofobilly
Novellino

Re: preparazione TEST LAGER O BEEP TEST O DELLA NAVETTA

Messaggio da fofobilly »

ogni anno facendo un mese di corsa raggiungo il livello 9, quest anno devo fare 11 ed è la prima volta che prendo questi integratori, gli integratori me li ha dati un preparatore sportivo, ho paura che mi facciano male , che ne pensate?

vado a correre il pomeriggio verso le 18, prima dell allenamento intendo un ora prima
ciccio1968
Ultramaratoneta

Messaggio da ciccio1968 »

CIAO, E BENVEWNUTO,
ma perchè vuoi fare questo test?
non è indicato per la corsa (da Wikipedia"particolarmente adatto per sport come il cricket, il calcio, rugby, hockey, pallamano, tennis, squash e per fitness test nelle scuole e nei college")e sinceramente che senso ha prepararsi per un test che consente di calcolare la VO2max, quando la VO2max è un dato che al runner non Top, interessa molto, ma molto, ma molto relativamente?
Bevi acqua fresca e corri, altro che integratori.
Senza polemica, ma in un mese di corsa all'anno, che risultati vorresti ottenere? arrivare al livello 11 ,in pratica
a cosa serve?
RUNNERS DESIO :salut:
Corro con Saucony Ride 15, Garmin Fenix6s e tanta voglia di divertirmi!!!
PB 5k Run Fast Como 21'50" 8/5/2022
PB 10K Groane 45’29" 28/5/2022
PB Mezza in gara 1h43'33" (Mezza di Busto 2016)
fofobilly
Novellino

Messaggio da fofobilly »

ciao , grazie per la risposta, ti spiego io sono un arbitro di due sport e preferisco non dirti di quale sport per privacy, non vorrei che qualche mio collega legga, in ogni caso durante l anno faccio molte partite , e sono abbastanza allenato,faccio due partite a settimana da settembre a giugno, questi test li usano per valutare lo stato di ogno arbitro, e faccio sempre lo stesso test da ormai 5 anni , facendo 11 ho un bel salto di categoria e consierando che sto bene fisicamente, alto 185 per 80 kg di peso e ho sempre praticato sport da quando avevo 10 anni e pra ne ho 32, quest anno devo fare assolutamente 11.

ecco perche mi serve il test
ellepi
Guru

Messaggio da ellepi »

Ciao,
io non capisco per quale motivo ti imbottiresti di integratori.
Per la parte "allenamento", secondo me, non serve a niente correre tutti i giorni 3Km. Diciamo che 2-3Km di corsa lenta dovrebbero rappresentare il riscaldamento iniziale. Poi dovresti seguire un programma di allenamento che ti aiuti ad aumentare la capacità anaerobica e la resistenza alla velocità visto che, se non ho capito male, il test si svolge senza pause, giusto?
Ripartiamo da 0!
10Km - 50:49 (VE10KM 25/10/15)
21,097Km - 1:50:49 (Brugnera 13/03/2016)
42,195 - 4:57:48 (Roma - 10/04/2016)
Skyrace/Trail - Ore di libertà
fofobilly
Novellino

Messaggio da fofobilly »

esatto senza pause, infatti ogni anno mi preparo in questo modo, la prima settimana corsa di pochi km tutti i giorni, diciamo un 3 4 km al giorno, la seconda settimana incomincio a correre sempre la stessa distanza ma aritmi piu elevati , e infine dedico la terza e ultima settimana, a scatti facendo la stessa distanza della corsa ma tipo se sono 4 km, faccio 100 mt di corsa leggera e 50 scatto e 100 riposo e cosi via fin quando arrivo a coprire tutta la distanza e poi fine allenamento eseguo il test tutti i giorni nella terza e quarta settimana, inoltre faccio addominali per tutte e 4 le settimane tutti i giorni ed eseguo 3 serie da 20 tutti i giorni, addominali (schiena a terra e alzo il busto) sono quelli centrali, in questo mdo son sempre arrivato a 9, ora devo fare 11 e non vorrei sentire la fatica nelle gambe e quindi " AUMENTARE LA FORZA MUSCOLARE E ANCHE IL FIATO", HO SOLO PAURA CHE GLI INTEGRATORI SIANO TROPPI, O CHE MI POSSAN FAR MALE, NON VORREI AVERE PROBLEMI, non li ho mai presi ma quest anno per raggiungere 11 penso che mi servano cmq tra gli sport sono arbitro di calcio e poi di un altro sport meno famoso che gradirei non dire perche ne siamo pochi circa un 400 in italia di arbitri di questo sport e penso ceh sia l unico che faccia tutti e due.

grazie
maarco72
Top Runner

Messaggio da maarco72 »

Molti gli.integratori...che senso ha per poco tempo?
:beer: :beer: :batman:
fofobilly
Novellino

Messaggio da fofobilly »

in che senso molti? possono darmi problemi? per il momento da tre giorno li prendo e nessun problemna con lo stomaco... che rischio potrei correre?
jenga Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da jenga »

scusa ma, se gli integratori te li ha dati un preparatore, perchè non farti seguire da lui anche per l'allenamento?
per migliorare in una "performance" di quel tipo non credo basti correre. va fatta una preparazione più mirata...
Io corro con: Brooks Ghost 16 - Garmin Forerunner 245 - Nnormal Tomir 2-02
ImmagineImmagine
Vuoi la tua mantalla RF? Chiedila -->>>QUI! :mantalla: <<<--
franchino
Moderatore

Messaggio da franchino »

leggendo così il tipo di test che non conoscevo farei una preparazione finalizzata alla resistenza lattacida ovvero alla capacità di correre intensamente in una condizione di lattato, cosa che correndo soli 2500 mt a 5'30'' non fai.
per gli integratori sono troppi, male non ti fanno ma ti appesantiscono inutilmente reni e fegato addirittura ci sono doppioni nei prodotti (proteine amino + aminoacidi).
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: donazioni.php !

www.strava.com/athletes/franco_chiera

Torna a “Allenamento e Tecnica”