la settimana scorsa ho ripreso a correre dopo 2 anni di quasi totale stop da qualunque tipo di sport. Ho sempre praticato qualcosa fino a due anni fa (arti marziali in primis) e ho corricchiato molte volte per conto mio. Adesso ho deciso di riprendere e dato che sarà il mio unico sport voglio farlo in modo serio. Ho intenzione di cominciare con 3 uscite settimanali e, nella scorsa settimana (che come dicevo è stata la prima), sono uscito due volte. Nel paese in cui abito c'è una piccola montagnola chiamata Rocca e facendo tre giri di essa per poi tornare a casa mia si percorrono circa 10 km. Sono partito subito con i 10k e ho fatto lo stesso giro sia mercoledì che venerdì e vorrei uscire nuovamente oggi. Sono contento perché nonostante l'inattività sono riuscito a superare il test del moribondo anche se al limite. Il mio intento è di continuare ad allenarmi per tornare in forma e magari provare una gara da 9-10 km che si terrà qui verso la fine di novembre. Mi allenerò in questa zona fino alla fine di settembre e da ottobre tornerò a Torino per l'università quindi sposterò il mio allenamento in un'altra zona (che devo ancora decidere).
Ora vi chiedo, come vi sembrano i miei tempi? Come posso migliorarli? Devo continuare sempre con lo stesso percorso e con lo stesso allenamento oppure no?
Ringrazio tutti per il vostro tempo e in anticipo per i consigli e continuerò ad aggiornarvi sui miei progressi
P.s. Ci tengo a precisare che non ho intenzione di fare unicamente i 10k, ma avendo dovuto ricominciare dopo molto tempo mi è sembrato un buon compromesso tempo/fatica!!! Se ho commesso errori ditemelo pure!!! Grazie ancora a tutti!!!!