Garmin forerunner 25 o Polar m400?!

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Mike84
Novellino

Garmin forerunner 25 o Polar m400?!

Messaggio da Mike84 »

Buon pomeriggio a tutti e complimenti per il forum, ben articolato e ricco di informazioni molto dettagliate, sempre utili ed aggiornate.
Dato che sono praticamente agli inizi, mi sto appassionando sempre di più a questo tipo di sport volevo chiedervi un consiglio in maniera incisiva, su quale tra questi due sportwatch mi convenga acquistare Garmin forerunner 25 o Polar m400?!
Io vado in mtb e utilizzo un Garmin edge 810, che adatto ad un cinturino per monitorare la corsa, ma essendo grande non è proprio confortevole correre con quel malloppo al polso.
Ho letto praticamente tutto su i due sportwatch, e mi pare di capire che il polar m400 sia superiore. Ora il mio problema è questo: lasciare Garmin anche se utilizzo già Garmin e dunque controllo tutto con l'app Garmin Connect, o pesare a polar per quanto riguarda il Running perché effettivamente è superiore?!
Vi ringrazio anticipatamente e spero possiate darmi supporto in modo tale da acquistare una volta per tutte quello più adatto a me.
Grazie [-o<
Mike84
Novellino

Re: Garmin forerunner 25 o Polar m400?!

Messaggio da Mike84 »

Nessuno sa dirmi nulla ragazzi!?
Sergio B.
Mezzofondista

Messaggio da Sergio B. »

Personalmente non conosco nessuno dei due. Ho dato adesso un occhiata veloce su internet e sembrerebbero idencici a livello di caratteristiche, salvo poche cosette. Avendo già un Garmin, forse penserei di restare su quella marca, almeno per non avere la menata di dover installare altri software sul pc e/o app sul telefonino.
Altra cosa che mi viene in mente adesso; visto che hai già l'Edge 810, immagino che abbia già la fascia cardio Garmin. Se è così, io prenderei sicuramente un orologio Garmin senza la fascia, tanto puoi usare la stessa (io ho fatto così).
Mike84
Novellino

Messaggio da Mike84 »

Intanto grazie tante per la risposta! Ho visto che il polar ha il back to start, e altre cose tipo più dati visibili nelle schermate e altre cose. Indossandoli mi è piaciuto più il Garmin, ma non vorrei perdere funzioni che il polar offre!
CarloR Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da CarloR »

Sono due prodotti differenti. Il Polar è molto più completo. Per avere le stesse cose col Garmin devi prendere modelli più evoluti (e costosi). Io fossi in te rimarrei comunque in casa Garmin
Mike84
Novellino

Messaggio da Mike84 »

Grazie CarloR, perché mi consigli di rimanere comunque in casa Garmin?
Mike84
Novellino

Messaggio da Mike84 »

Ragazzi qualcuno può darmi ulteriori consigli?
metalupo
Mezzofondista

Messaggio da metalupo »

Come ti diceva l'utente prima di me, l'm400 è un device più avanzato, è un medio gamma mentre l'f25 è un entry level. Sono paragonabili solo per via del prezzo, ma si sa garmin vende a prezzi molto più alti della concorrenza.
Se guardi alle funzioni m400 è la scelta da fare, se però sei interessato ai servizi, hai già un altro forerunner, non puoi fare a meno di connect allora ecco che f25 torna ad essere interessante.
Sergio B.
Mezzofondista

Messaggio da Sergio B. »

Se resti su Garmin, come ti dicevo, puoi anche tenerti la fascia cardio e prendere un modello più evoluto.
fujiko Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Messaggio da fujiko »

Ci sono le discussioni ufficiali in cui parlarne nonché quella generale sui consigli. Non facciamo discussioni a parte grazie.

Qui chiudo
Never complain, never explain.

Torna a “Accessori”