Sono confinato su un isolotto molto piccolo per i mesi estivi e non potendo fare altri sport con cui ho una certa familiarità mi sono messo a correre... e mi sono appassionato!
Vorrei chiedervi consiglio su quale tabella di allenamento scegliere fra tutte quelle proposte nel sito e quindi, di conseguenza, a quale obbiettivo potrei mirare.
Corro con Runtastic e un paio di scrape da trail Kalenji super economiche (che ormai sono alla frutta). Non seguo, al momento, nessun allenamento specifico ma, al rientro nel continente, vorrei partecipare a qualche gara amatoriale sui 10 km.
Ho percorso circa 550 km in 64 attività e ieri mi sono per così dire "testato" sulla distanza dei 10 che ho completato in 48min e 50sec su un percorso ibrido (metà asfalto e metà sterrato) con leggere pendenze (l'app mi dice 156 metri di salita e altrettanti a scendere).
Indicativamente entro Novembre, considerando 3-4 uscite settimanali, in quanto potrei pensare di correre i 10km?
Se avete qualsiasi suggerimento che riteniate importante per uno alle prime armi vi ringrazio in anticipo. Io non so molto di running, un po' come Forrest Gump, corro e basta!
Un Abbraccio, Davide