Stringhe

Consigli, suggerimenti, discussioni generiche

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

xcrix
Mezzofondista

Stringhe

Messaggio da xcrix »

Ciao, un paio di anni fa, chiaccherando con un amico runner mi lamentavo del fatto che avevo le unghie dei piedi sempre nere per quanto non ne ho mai persa una.

"Cristiano, probabilmente devi cambiare il modo di inserire le stringhe" :shock:

Immagine

Devo dire che mi trovo benissimo, la tensione iniziale si mantiene perfetta, e magicamente le mie unghie non sono più nere :emb: :emb: :emb:

Qualche altro "squilibrato" le mette in questo modo?
"Gravi problemi shopping compulsivo, senza rimorso, scarpe Running"
ASICS Gel-Nimbus 18 + Gel-Cumulus 18 GTX + Gel-KINSEI 6 La Sportiva Ultra Raptor GTX
I miei modestissimi tempi --> RUNTASTIC
filorun
Guru

Re: Stringhe

Messaggio da filorun »

Io invece ci pensavo giusto in questi giorni all'argomento stringhe o lacci che dir si voglia, ma per un altro problema. Avendo un problema ad un piede in cui pare che ci sia un conflitto tra un nervo al collo del piede e l'allacciatura della scarpa, sto provando sistemi di legatura diversi. Per molti di questi ho visto che mi servono lacci più lunghi rispetto a quelli standard che si trovano nelle scarpe da running. Ne ho comprato un paio da 150 cm al supermercato e mi chiedevo se non ve ne fossero in commercio di migliori, nel senso fatti in modo che i nodi si sciolgano con maggior difficoltà. Dalle ricerche fatte su internet in tal senso non ho trovato niente..
Ultima modifica di filorun il 12 set 2016, 9:58, modificato 1 volta in totale.
xcrix
Mezzofondista

Re: Stringhe

Messaggio da xcrix »

Non so se hai già provato a metterle come in foto ma, a prescindere dalle unghie, il risultato è nettamente migliore di un "inserimento" tradizionale.
"Gravi problemi shopping compulsivo, senza rimorso, scarpe Running"
ASICS Gel-Nimbus 18 + Gel-Cumulus 18 GTX + Gel-KINSEI 6 La Sportiva Ultra Raptor GTX
I miei modestissimi tempi --> RUNTASTIC

Torna a “Allenamento e Tecnica”