Salve a tutti mi chiamo Andrea ho 35 anni e ho iniziato a correre con il solo scopo di portare a casa un triathlon sprint per la prossima estate .
Non sono mai stato un grande amante della corsa però devo dire che da un mese a questa parte che mi sto allenando non mi dispiace per niente
Peso 69 chili e sono alto 169 cm
Fino ad oggi mi sono allenato a cazzum (una ventina di uscite in totale) sui 5km arrivando a percorrerli con 26/27 minuti , (le ultime 2 uscite ne ho fatti 7 in 40/45circa)ma poi leggendo il forum mi sono reso conto che sto tirando un po' troppo
Quello che vi chiedo, ora mettendo un punto ,da dove riparto?
Prendo una tabella di quelle corri e cammina?
Punto ad 10km per poi migliorarmi sui 5km (visto che il triathlon é 5km)?
Grazie in anticipo
Andrea
Iniziare puntando ai 5 o 10km?
Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera
-
Donatore
- Guru
Re: Iniziare puntando ai 5 o 10km?
beh visto che i 5 km li fai, prova con una tabella per arrivare ai 10 km, così segui degli allenamenti con un senso e non rischi di strafare.
Tipo le tabelle "da 30 minuti a 1 ora di corsa" http://www.leisureworld.altervista.org/ ... bella2.htm
Visto che parli della prossima estate, hai tutto il tempo per poi "limare" minuti.
dai un occhiata anche qui: viewtopic.php?f=72&t=4037
Tipo le tabelle "da 30 minuti a 1 ora di corsa" http://www.leisureworld.altervista.org/ ... bella2.htm
Visto che parli della prossima estate, hai tutto il tempo per poi "limare" minuti.
dai un occhiata anche qui: viewtopic.php?f=72&t=4037
Io corro con: Brooks Ghost 16 - Garmin Forerunner 245 - Nnormal Tomir 2-02

Vuoi la tua mantalla RF? Chiedila -->>>QUI!
<<<--

-
Donatore
- Guru
VIsto che ti in teressa il triathlon, potresti dare un occhiata anche qui: viewtopic.php?f=75&t=29009&start=2200
e anche all'apposita sezione: viewforum.php?f=75
e anche all'apposita sezione: viewforum.php?f=75
Io corro con: Brooks Ghost 16 - Garmin Forerunner 245 - Nnormal Tomir 2-02

<<<--

-
- Novellino
Grazie mille dei consigli, sinceramente non pensavo fosse così difficile prendere dei "riferimenti" sulla corsa!
Cioè si inizia senza sapere se puntare a fare più km possibile ad un andatura blanda oppure se farne pochi ad un ritmo più elevato e poi ad un certo punto ti accorgi che km che prima sembravano improponibili si avvicinano sempre di più e diventano fattibili....
Sono partito un po spaesato ma leggendo il vs forum mi state portando sulla buonanstrada
Grazie ancora
Cioè si inizia senza sapere se puntare a fare più km possibile ad un andatura blanda oppure se farne pochi ad un ritmo più elevato e poi ad un certo punto ti accorgi che km che prima sembravano improponibili si avvicinano sempre di più e diventano fattibili....
Sono partito un po spaesato ma leggendo il vs forum mi state portando sulla buonanstrada

Grazie ancora
-
- Novellino
Comunque solo per esternare la mia soddisfazione vi comunico che ho completato i miei primi 10km in 57 minuti!!!!!
-
- Mezzofondista
-
- Novellino
Grazie milleAmnesiac ha scritto:Grande!