Consiglio scarpe donna

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Agne83
Novellino

Consiglio scarpe donna

Messaggio da Agne83 »

Ciao a tutti, sono una ragazza di 27 anni e vi scrivo per un consiglio sulle prossime scarpe da running che vorrei acquistare.
Il mio problema è che ho il piede cavo, con l'osso sotto l'alluce che sporge parecchio e tende a logorare la scarpa in quel punto piuttosto velocemente, oltre che causarmi talvolta dolori.... insomma, piedi un pò "a mostro" :( , e ho pure il 42 di numero!

C'è da dire che non ho mai prestato attenzione alle varie tipologie di calzature esistenti (A1, A2, A3...) quindi magari ho semplicemente sempre usato scarpe sbagliate.

Mi consigliate qualche modello di buona qualità? Peso 57 Kg e corro 3 volte a settimana (25 km totali con ritmi attorno a 5 min/km).

Grazie!
Caterina
Novellino

Re: Consiglio scarpe donna

Messaggio da Caterina »

Ciao Io ti consiglio di correre con le scarpe A3, almeno in allenamento.
Le migliori(non solo in Italia, ma anche in america) sono le saucony...hanno un'ottima mescola, sono stabili e ben ammortizzate.
Inoltre, hanno la pianta larga.
Puoi scegliere sia il modello donna che uomo, io personalmente, prendo quello da uomo, sono ancora più confortevoli...
ci sono le progrid ride, le triumph...

per le A2, oltre le saucony, ci sono altre marche buone...ma, ricorda,le scarpe giuste le riconosci appena le provi...
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore

Messaggio da ingpeo »

Io non sarei così categorico con le marche. :nonzo: Ce ne sono tante di ottime, basta trovare il modello/marca che più si addice al proprio piede. :thumleft:
La risposta è 42
Next: ???
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
wmic
Guru

Messaggio da wmic »

Io ci andrei cauto...
Intanto potresti fare il test del bagnato e vedere un pò che informazioni tiri fuori: ... ...
http://www.runnersworld.it/trova-la-tua ... el-bagnato
Se non esce niente di strano, puoi pensare di andare su delle A3 ben ammortizzate. Se poi confermi il piede cavo, allora devi prestare particolare attenzione: l'appoggio carica maggiormente l'arco plantare e l'avampiede, perchè ammortizza meno del dovuto e scarica la pressione su una superficie più ristretta. Tranquilla, che non è niente di strano! Però in questo caso sarebbe indicata una scarpa particolarmente ammortizzata e morbida. Mi viene in mente la nike vomero, ad esempio o anche la New balance 1064.
Prima di pensare a scegliere le scarpe, fatti un'idea + precisa sul tipo di appoggio. Magari potresti dirci che scarpe hai usato prima e come ti sei trovata... ...
Ciao Agnese e stammi bene!
Agne83
Novellino

Messaggio da Agne83 »

Grazie mille dei consigli!

Proverò quel test e intanto comincio a dare un'occhiata alle A3 sul mercato, ciao!
Now and forever
Guru

Messaggio da Now and forever »

wmic ha scritto:Io ci andrei cauto...
Intanto potresti fare il test del bagnato e vedere un pò che informazioni tiri fuori: ... ...
http://www.runnersworld.it/trova-la-tua ... el-bagnato
Se non esce niente di strano, puoi pensare di andare su delle A3 ben ammortizzate. Se poi confermi il piede cavo, allora devi prestare particolare attenzione: l'appoggio carica maggiormente l'arco plantare e l'avampiede, perchè ammortizza meno del dovuto e scarica la pressione su una superficie più ristretta. Tranquilla, che non è niente di strano! Però in questo caso sarebbe indicata una scarpa particolarmente ammortizzata e morbida. Mi viene in mente la nike vomero, ad esempio o anche la New balance 1064.
Prima di pensare a scegliere le scarpe, fatti un'idea + precisa sul tipo di appoggio. Magari potresti dirci che scarpe hai usato prima e come ti sei trovata... ...
Ciao Agnese e stammi bene!
Ovviamente quoto!! :hail:
If you touch me
You'll understand what happiness is

Torna a “Scarpe”