Recensioni fasce cardio - Esperienze

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

bebeto68
Mezzofondista

Messaggio da bebeto68 »

Ho appena cambiato orologio e la mia vecchia fascia cardio suunto non è più compatibile col mio ambit3 peak,che accetta solo comunicazioni via bluetooth. Quindi pensavo,più in là di comprarmene una bluetooth. Premesso che la sua fascia suunto costa assai,mi chiedevo se le fasce che usate funzionano bene,sono resistenti,affidabili etc...

Io per esperienza diretta ho avuto solo la classica fascia cardio suunto ant+ se non sbaglio: mai un problema,sempre connessa al primo colpo all'orologio,mai avuti risultati anomali in 2 anni nè avuto problemi di tenuta dei materiali. Ci ho corso anche sotto piogge molto forti e ha continuato a funzionare come se nulla fosse,nonostante non fosse impermeabile.

Adesso pensavo o di riprendere la versione nuova della fascia suunto (80euro), o la polar h7 (50euro) o quella di tomtom o altre...non saprei,aspetto suggerimenti dalle vostre esperienze
Aspirante trail runner.
Andybike
Guru

Re: Recensioni fasce cardio - Esperienze

Messaggio da Andybike »

Se la polar è compatibile, come fascia è indistruttibile. La mia ha gli elettrodi di gomma molto scollati dalla fascia è ancora funziona egregiamente.
Assindustria Sport Padova - SM55

PB
Maratona 3h34'59" 22.04.2018 Padova
Mezza maratona 1h36'30" 17.12.2017 Cittadella PD
30 km 2h29'28" 04.06.2017 Cortina-Dobbiaco
10 km 43'20" 09.09.2018 S. Giorgio d.P. PD

STRAVA_Immagine
FACEBOOK
INSTAGRAM
POLAR FLOW
Black Ice
Maratoneta

Messaggio da Black Ice »

Anche la mia Polar H7 va sempre alla grande, però se nuoti, tieni presente che ti servirà per forza la fascia Suunto, la H7 trasmette anche sotto acqua in continuo (credo sia l'unica fascia che lo fa), ma su una frequenza proprietaria Polar (che quindi l'Ambit non riceve). La fascia Suunto invece non può trasmettere sott'acqua, si tiene in memoria i dati e li passa all'orologio quando esci dall'acqua.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
bebeto68
Mezzofondista

Messaggio da bebeto68 »

Grazie dei contributi...

Io la uso solo durante la corsa e raramente in mtb, ma non per tutte le uscite, diciamo che su 3 uscite la metterò una volta...ormai la fascia vecchia della suunto non funziona più con l'ambit3 perchè non è bluetooth, quindi probabilmente prenderò anche io la polar anche se mi intrigava la fascia tomtom .qualcuno l'ha usata?
Aspirante trail runner.
Black Ice
Maratoneta

Messaggio da Black Ice »

No, su TomTom non ho nessuna esperienza.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Torna a “Accessori”