Garmin Vs Garmin

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

corallino
Mezzofondista

Garmin Vs Garmin

Messaggio da corallino »

Salve, vorrei fare una domanda a chi più esperto o Informato di me;
- ma è possibile che ci sia talmente tanto Garmin in giro che sembra quasi sia diventato uno standard?
- come è possibile che Polar si sia fatta fregare così?
Io ero rimasto a un pò di anni fa!
Grazie per le eventuali risposte.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di corallino il 26 set 2016, 19:19, modificato 1 volta in totale.
franchino
Moderatore

Re: Garmin Vs Garmin

Messaggio da franchino »

bella domanda! credo il successo però lo facciano gli utenti,... se tanto mi da tanto vuol dire che sono prodotti che vanno bene. La gamma Polar che non conosco è poi numerosa come la garmin?
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: donazioni.php !

www.strava.com/athletes/franco_chiera
riccardoyaya
Guru

Messaggio da riccardoyaya »

La Garmin offre un'ampia gamma di prodotti che spaziano da sportwatch a fitness tracker ecc.. ha più modelli di polar tomtom e suunto, però a mio avviso il punto di forza su cui ha giocato molto la garmin è GC garmin connect ovvero il programma sul quale si visualizzano tutte le statistiche e via dicendo, e la possibilità di rendere estremamente personalizzabile il device.
Mezza.. 1h11'39” Mezza di Faenza (26/01/2025)
Maratona.. 2h30'58" Maratona di Valencia (05/12/2021)
58km Strasimeno .. 3°- 3h44'30'' (11/04/2021)
6h .. 2° - 6h della Maremma .. 80.4km (16/01/2022)
monzarun
Guru

Messaggio da monzarun »

penso sia il meno peggio, devono solo darsi una mossa per alloggiare la sim (così almeno aumenta la precisione) se no spariscono anche loro
------
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
Black Ice
Maratoneta

Messaggio da Black Ice »

Io penso che Garmin abbia prodotti molto azzeccati esteticamente oltre che avere una offerta ampia. Rimango convinto che se uno non è un atleta pro o con mentalità pro, l'estetica di quello che va ad acquistare abbia una incidenza altissima sulla scelta. Sul fatto che vadano meglio degli altri ho seri dubbi, basta leggere i forum dedicati per scoprire problemi che Polar o Suunto non hanno.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
bici-scarpe
Guru

Messaggio da bici-scarpe »

Forse Suunto e Polar " sembrano " avere meno problemi.
Probabilmente esiste una correlazione tra numero di utilizzatori e problemi riscontrati ( e condivisi online ).
runningmamy ha scritto:Un buono per evitare un BAN :thumleft: :mrgreen:
corallino
Mezzofondista

Messaggio da corallino »

Insomma la storica superiorità di precisione dei Polar mi sembra di capire non esista più.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Black Ice
Maratoneta

Messaggio da Black Ice »

@bici-scarpe
La tua argomentazione sembra logica di primo acchito ma se un dispositivo ha dei problemi li ha comunque, che se ne vendano in gran numero o meno. Se davvero i Suunto ed i Polar avessero gli stessi problemi dei Garmin nei forum ne leggeresti. In questo periodo in particolare, dove i cosiddetti social ed i forum in particolare sono il primo rifugio di chi ha dei problemi, perlomeno del tipo di cui stiamo parlando. Basterebbero anche pochi casi per far emergere il bug, cosa che non mi pare proprio che avvenga.
Se poi ci si vuole autoconvincere del contrario ognuno è padrone di farlo.
Per inciso a me piace moltissimo il Fenix3, lo comprerei domani se finalmente iniziasse a funzionare stabilmente bene, però per il momento mi tengo il mio V800 che esteticamente proprio non fa per me ma che non mi ha mai dato nessun problema in ormai quasi due anni.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
monzarun
Guru

Messaggio da monzarun »

Però leggendo un po qua e là mi sembra che X programmazione allenamenti e ripetute Garmin non abbia paragoni o sbaglio?
------
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
F-lu
Ultramaratoneta

Messaggio da F-lu »

Ha un sistema semplice, rapido e completo per programmare gli allenamenti. Confrontandomi con altri utenti di diversi marchi hanno tutti "ammirato" il sistema su Garmin connect.

@Black Ice
Sono un possessore dell'F3. Funziona molto bene: un buon 80% dei problemi è risolvibile leggendo (e comprendendo) le istruzioni. Con gli ultimi aggiornamenti sw è ulteriormente affidabile e stabile, eliminando le magagne avute in gioventù. Essendone utilizzatore quotidiano e "tecnicamente pignolo/spaccamaroni", ed anche conscio dei "comuni" limiti che hanno questi strumenti, posso ritenermi ad oggi molto soddisfatto.
fai correre anche tu il :pig: di RF, scopri--> qui <--come!

Next: UB100 - TuscanyCrossing100Miglia (nel 2021..)
Brevetto M.Grappa Trail Running: 1|2|3|v|v|v|v|v|v|10|

GC - Strava

Torna a “Accessori”