Ricominciare a correre

Principianti, è ora di iniziare...

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

roger96
Mezzofondista

Ricominciare a correre

Messaggio da roger96 »

Sono un ragazzo di 22 anni che per due anni ha fatti vita sedentaria e fumo (10 sigarette al giorno). Due anni fa correvo, facevo il mio giro di circa 10km sui 45/50 minuti, ora è da una settimana che fumo la sigaretta elettronica e tralasciando il cercare di smettere di fumare, vorrei ricominciare a correre.
Purtroppo di massa muscolare ho perso tanto e circa un mese fa ero andato a correre ma più di una ventina di minuti e circa 3km non ho fatto, non per mancanza di fiato, dato che so che la mancanza di fiato iniziale è solo psicologica e non mi da problemi ma proprio per mancanza di "gambe", non riuscivo a controllarle, io spingevo ma niente.
Ora vorrei qualche consiglio da voi dato che non voglio farmi male.
Ho un mignolo che dopo una botta mesi fa non si muove più bene ma dovrebbe essere un legamento, sicuramente non vado ad operarmi per un mignolo dato che non mi fa male.
Come scarpe ho roba buona dato che correvo sui 30km settimanali, ghost 6 e peso 65kg.
zolla
Guru

Re: Ricominciare a correre

Messaggio da zolla »

Ricomincia da qualche tabella (Albanesi, RW, ecc) alternando corsa alla camminata come vi è indicato. E soprattutto gradualità.
5 km: 22:10 - 12/05/2024
roger96
Mezzofondista

Messaggio da roger96 »

Inizierò con la tabella di albanesi che è basata per i 10km
Doriano Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da Doriano »

dai un'occhiata a questa sezione....è fatto per chi come te deve cominciare...o ricominciare :wink:
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)

fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765

Torna a “Iniziare a Correre”