Prima Sessione di Corsa in ASSOLUTO

Principianti, è ora di iniziare...

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

CIPOSAN
Novellino

Prima Sessione di Corsa in ASSOLUTO

Messaggio da CIPOSAN »

Eccomi rientrato dalla mia prima sessione di corsa, devo dire che alla fine mi sono sentito... realizzato, non ho sudato molto come facevo in palestra ma devo dire che ho avuto quel "crampetto" di soddisfazione che non mi aspettavo.

In mattinata mi sono studiato un po la situazione del running e ho deciso di seguire questo allenamento per iniziare

Livello 4 – 3′ camminando + 6′ di corsa per 5 volte

devo dire che non avevo il fiatone, potevo tranquillamente continuare a correre ma voglio vedere come sto con i dolori l'indomani. Le prime impressioni sono state buone il battito cardiaco massimo è stato di 175 bpm ma non conosco il mio range di "lavoro"

Sono alto 1,78 x 80kg qualcuno può aiutarmi in questo?

Inoltre... non so se voi avete lo stesso problema ma quando andate a correre....... dove cavolo mettete le chiavi della macchina? Ho una clio e ha una chiave a scheda, praticamente è un cellulare :nonzo:

Per prepararmi di tutto punto stamattina sono andato a decatlhon e ho preso un geonaute 410, non ho ancora ben capito come funziona ma i valori che mi ha dato mi sono sembrati molto reali.

Per il resto scarpette, maglietta e pantaloncini!

Volevo condividere questa mia esperienza con voi giusto cosi nel caso aveste dei consigli da darmi! Grazie mille ragazzi!
Doriano Utente donatore Donatore
Moderatore

Re: Prima Sessione di Corsa in ASSOLUTO

Messaggio da Doriano »

l'alternanza corsa camminata è corretta, continua pure così, incrementando il minutaggio di corsa.
per gli oggetti ci sono marsupi e tasche fatte apposta (ad esempio ottimo lo Spibelt).

l'unica cosa fondamentale per correre sono scarpe adatte: il tuo peso non è eccessivo, ma non sei peso piuma, quindi devi avere scarpe adatte per quando incrementerai le percorrenze.

come moderatore, ti dico che più o meno per ogni questione che hai introdotto, il forum ha una sezione dedicata...buone corse!
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)

fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
steg
Novellino

Messaggio da steg »

CIPOSAN ha scritto: Inoltre... non so se voi avete lo stesso problema ma quando andate a correre....... dove cavolo mettete le chiavi della macchina? Ho una clio e ha una chiave a scheda, praticamente è un cellulare :nonzo:
Ciao cipo, ben arrivato!
Io ho risolto questo problema prendendo proprio alla decathlon un comodo marsupietto da allacciare in cintura, peraltro con il buco per le cuffie del telefono davvero comodo. Mentre corri non lo senti quasi. Costo: 10€ :beer:

P.S. Segui i consigli di doriano e buone corse! :mrgreen:
Obiettivi:
Maggio 2017: Moribondo :rambo: :rambo:
CIPOSAN
Novellino

Messaggio da CIPOSAN »

grazie mille ragazzi!

Torna a “Iniziare a Correre”