Scarpa nike per uso "misto"

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Massy_73
Novellino

Scarpa nike per uso "misto"

Messaggio da Massy_73 »

Salve a tutti,
devo comprare un paio di scarpe per un utilizzo "misto", ossia camminate, palestra e running "leggero".
Dovrei comprarle della Nike e online perché ho un buono acquisto da 99 euro sul sito della nike (perché ho restituito un prodotto difettoso) e vorrei utilizzare quello.
Anni fa (molti, circa 15 o più) avevo un paio di nike con cui mi trovavo molto bene ma ormai sono consumate dall'uso. Non so come si chiamano esattamente, sulla scarpa trovo scritto "AIR" "running" e "AIR N'SIGHT". Metto un paio di foto:
Immagine
Immagine
Cosa mi consigliate tra le scarpe attualmente disponibili di quel genere e per l'uso detto sopra? Se possibile vorrei tenermi sotto i 150 euro.

Grazie.
Alberto Daniel
Guru

Re: Scarpa nike per uso "misto"

Messaggio da Alberto Daniel »

In realtà tutte le buone scarpe da running vanno benissimo anche per la palestra (le camminate non le considero neppure).
C'è al massimo da considerare una preferenza personale per la scarpa leggera o carrozzata, ma a parte ciò, dalla Lunartempo 2 alla Vomero 11 passando per Pegasus 33 e Vomero 10 scegli comunque bene.
E 100 euro bastano e avanzano.
58 anni, 1.77x68 kg. Scarpe: Nike Vaporfly 3, Alphafly 3 e Vomero 18, Asics Novablast 5, Salomon Aero Glide 3, Mizuno Neo Zen, Nike Zegama 2.
P.B. Master 55: 5K= 18''39" | 10K= 38'26" | Mezza M.= 1h24'14" | Maratona= 2h59'36"
Massy_73
Novellino

Messaggio da Massy_73 »

Grazie per la risposta.
Quali sono a grandi linee le differenze tra i modelli che mi hai indicato? (le Vomero 10 mi pare non siano più in vendita sul sito della nike). Quali potrebbero essere più simili a quelle che avevo (foto del primo post)? Come avrai capito non ci capisco nulla e brancolo nel buio! :D
Comunque credo di preferire una scarpa leggera. Il bello di quelle che avevo (quando erano nuove) è che la prima volta che le ho indossate per correre avevo la sensazione di avere come delle piccole molle sotto i piedi (non so spiegare meglio la sensazione) :)
Perché dici che non consideri nemmeno le camminate? In una camminata sostenuta di diverse ore penso che la scarpa sia sicuramente più importante di quanto non lo sia in palestra, sbaglio?!

EDIT:
poi non riesco a capire una cosa, sul sito della Nike, ad es. della serie Vomero 11, da uomo, ci sono 5 modelli che si chiamano tutti "Nike Air Zoom Vomero 11" con prezzi di 141, 141, 180, 98,49 e 105,49. Come si fa a capire quali sono le differenze (a parte l'estetica) che giustificano quelle variazioni di prezzi?
gian_dil
Top Runner

Messaggio da gian_dil »

Massy, ti consiglio di chiedere qui per le tue nuove scarpe...
qui chiudo :salut:
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, viewtopic.php?t=46765

Torna a “Nike”