consiglio sostitute asics pulse 7

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

fizzer
Novellino

consiglio sostitute asics pulse 7

Messaggio da fizzer »

Ciao a tutti,
sono nuovo del forum anche se vi leggo da diversi mesi.

Ho iniziato a correre a febbraio dopo 14 anni di completa inattività (ho 43 anni), per rimettermi in forma e perdere peso.

Sono alto 176 cm e quando ho iniziato a correre pesavo 96 kg e non riuscivo a correre più di 3 minuti di fila.
oggi sono alto uguale :D , peso 70 kg e corro 3/4 volte alla settimana per 12/15 km (5'30"al km lento per molti, ma per me è una vittoria)

Quando ho cominciato ho acquistato delle ASICS PULSE 7 con cui mi sono trovato abbastanza bene. Ma ora, con circa 800 km sulle suole sono da cambiare, e me ne accorgo da qualche dolorino di troppo a fine allenamento.

E qui chiedo il vostro aiuto:
da quando corro con un tempo ed un chilometraggio decente, "perdo le unghie" (diventano nere e poi cadono, rinascono e di nuovo nere, ecc). Ho letto che quasi sicuramente la colpa è delle scarpe.

Perciò, viste le mie abitudini di allenamento il mio peso ecc, che scarpa mi consigliate?

Considerato che voglio una scarpa ammortizzata e che sono leggermente supinatore mi ero orientato su questi due modelli:
ASICS GEL NIMBUS 18
MIZUNO WAVE CREATION 18
entrambi si trovano a meno di 150€

Le GEL PULSE 8 dovrebbero essere molto simili alle mie e costano circa la metà dei modelli sopra citati, ma speravo con le nuove scarpe di risolvere il problema unghie, comunque non le scarto a priori.

Voi che dite?
I modelli che ho scelto possono andare bene?
O non ho capito niente ed è meglio che mi do all'ippica? :D

grazie della pazienza nel leggermi
deuterio Utente donatore Donatore
Moderatore

Re: consiglio sostitute asics pulse 7

Messaggio da deuterio »

Per avere miglior visibilità, credo che dovresti porre questo tuo questito nel 3d ufficiale: viewtopic.php?f=11&t=43872
:salut:
"Quando la sorte ti è contraria e mancato ti è il successo, smetti di far castelli in aria e va a piangere sul..."
fizzer
Novellino

Messaggio da fizzer »

Ok, grazie. Mi sposto li.
fujiko Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Messaggio da fujiko »

chiudo
Never complain, never explain.

Torna a “Scarpe”