sono nuovo del forum anche se vi leggo da diversi mesi.
Ho iniziato a correre a febbraio dopo 14 anni di completa inattività (ho 43 anni), per rimettermi in forma e perdere peso.
Sono alto 176 cm e quando ho iniziato a correre pesavo 96 kg e non riuscivo a correre più di 3 minuti di fila.
oggi sono alto uguale

Quando ho cominciato ho acquistato delle ASICS PULSE 7 con cui mi sono trovato abbastanza bene. Ma ora, con circa 800 km sulle suole sono da cambiare, e me ne accorgo da qualche dolorino di troppo a fine allenamento.
E qui chiedo il vostro aiuto:
da quando corro con un tempo ed un chilometraggio decente, "perdo le unghie" (diventano nere e poi cadono, rinascono e di nuovo nere, ecc). Ho letto che quasi sicuramente la colpa è delle scarpe.
Perciò, viste le mie abitudini di allenamento il mio peso ecc, che scarpa mi consigliate?
Considerato che voglio una scarpa ammortizzata e che sono leggermente supinatore mi ero orientato su questi due modelli:
ASICS GEL NIMBUS 18
MIZUNO WAVE CREATION 18
entrambi si trovano a meno di 150€
Le GEL PULSE 8 dovrebbero essere molto simili alle mie e costano circa la metà dei modelli sopra citati, ma speravo con le nuove scarpe di risolvere il problema unghie, comunque non le scarto a priori.
Voi che dite?
I modelli che ho scelto possono andare bene?
O non ho capito niente ed è meglio che mi do all'ippica?

grazie della pazienza nel leggermi