Consiglio su acquisto "Prima scarpa da Running seria"

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

dynamics73
Novellino

Consiglio su acquisto "Prima scarpa da Running seria"

Messaggio da dynamics73 »

Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum, scrivo questo primo post perchè mi accingo a comprare le mie prime scarpe "serie" da running.
Fino ad adesso ho avuto delle nike Flex RN edizione 2 (che mi hanno accompagnato ai miei primi 1000km... si sono un pazzo! ad avere usato queste!) con le quali mi sono trovavo discretamente bene. Ora sto usando delle Adidas Galaxy 2 con le quali ho già percorso 400km ma già le sento al loro limite... sento che non contengono più bene il piede e la rullata non la sento più adeguata... tuttavia adesso sto correndo 3/4 volte a settimana per 50/60minuti a sessione correndo in genere dai 10 ai 12km. Sono un "runner" neutro e peso 60kg, vorrei comprare una scarpa ammortizzante che mi possa aiutare ad arrivare ai 21km che è il mio prossimo obiettivo (fino ad adesso non ho mai corso oltre i 15km... non ci riesco :( ...
Ho individuato, da profano! questi modelli: PUMA IGNITE V2 ultimate powecool - Le nike vomero 10, le adidas energy boost 3, le Brooks Glycerin 13/14 - (ho avuto modo di provare le ignite dual ma non mi hanno convinto molto in termini di ammortizzazione, ho provato le ignite proknite ma la linguetta di rinforzo sul tallone sbatteva con il mio tendine di achille anche se la rullata mi è sembrata molto più confortevole delle dual! per questo ho pensato alle ignite ultimate powercool che hanno un livello di ammortizzazione simile alle proknite ed un prezzo oggi molto accessibile sui 50/55 euro! ed hanno anche una tomaia più confortevole tipo quella delle Dual. Attendo il vostro parere grazie!
Mario
Andybike
Guru

Re: Consiglio su acquisto "Prima scarpa da Running seria"

Messaggio da Andybike »

Il primo parere è di andare a porre il quesito nel thread apposta per i consigli sulle scarpe... :D
Assindustria Sport Padova - SM55

PB
Maratona 3h34'59" 22.04.2018 Padova
Mezza maratona 1h36'30" 17.12.2017 Cittadella PD
30 km 2h29'28" 04.06.2017 Cortina-Dobbiaco
10 km 43'20" 09.09.2018 S. Giorgio d.P. PD

STRAVA_Immagine
FACEBOOK
INSTAGRAM
POLAR FLOW
dynamics73
Novellino

Re: Consiglio su acquisto "Prima scarpa da Running seria"

Messaggio da dynamics73 »

...ops... la fretta tira brutti scherzi! magari i moderatori possono chiudere questo post...

Torna a “Scarpe”