Sono Marcello, ho 31 anni (vado per i 32), sono di Erba (CO), corro da marzo 2007: ho iniziato per caso ma poi non ho più smesso e la corsa è diventata parte integrante e insostituibile della mia vita. Mi dà emozioni indescrivibili. Corro 3 (o 4) volte a settimana, però essendo pendolare in settimana corro sempre di sera dopo le ore 20 e il pendolarismo mi limita un po' negli allenamenti.
Ho iniziato a correre (ed è tuttora uno dei miei percorsi fissi e prediletti di allenamento) al lago del Segrino, delizioso luogo con 5 km precisi di strada costeggiante il laghetto (mio record 18'56'' nel 2008). Non per niente sono tesserato nella mitica Atletica Lago del Segrino, una società fantastica!
Altri miei personali sono 1h32'26'' nella mezza maratona (fatto un mese fa a Cernusco Lombardone, dopo due anni di tentativi di miglioramento!), 41'28'' sui 10km (fatto nel 2008 e vorrei batterlo prima possibile) e 3h35'17'' nella maratona (a Roma in marzo, ma ne ho fatte solo due finora!). In pista al momento ho 3'30'' sui 1000, 2'39'' sugli 800, 1'12'' sui 400, ma non vado spesso ad allenarmi in pista, anche se quando ci vado sono solitamente i periodi in cui ho le migliori performance.
Amo i numeri e le statistiche dello sport, per cui tutti i miei allenamenti e gare sono trascritti e commentati in un excel con molti fogli e molte statistiche riassuntive per varie tipologie. Al momento sono a 4418,6 km corsi in 418 allenamenti, dati sempre in aumento dal 2007 al 2009. Quest'anno, prima che mi fermasse la broncopolmonite a inizio mese, ero già a 673 km fatti in 53 allenamenti/gare, però ora ho parecchie settimane di stop e mi rovineranno la progressione purtroppo...
Per cui ora attendo impaziente la ripresa e poi sarò pronto ad aggiornarvi sulle mie novità podistiche!